Sotto ragazze, c'è il principe Hamdan di Dubai che compra dolcetti

01 marzo 2010 
<p>Sotto ragazze, c'è il principe Hamdan di Dubai che compra
dolcetti</p>
PHOTO GETTY IMAGES

È lo scapolo più ambìto del Medio Oriente. Il suo nome è impegnativo: Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid al Maktoum. Ma il principe ereditario di Dubai, 27 anni, dicono sia di carattere semplice, che ami le corse a cavallo e scriva poesie a tema amoroso e patriottico che pubblica con lo pesudonimo di Fazza. Unico neo: dovrebbe sposarsi ad aprile. Il condizionale è d'obbligo perché la futura sposa sarebbe una cugina della famiglia reale del Qatar: si dice sia una delle figlie della Sheicca Mozah, detta la Michelle Obama araba. Ma prima, sostengono certi dignitari, ci sarebbe da affrontare il test di compatibilità genetica: se i due cugini non risultassero idonei a generare eredi, la caccia al titolo di principessa consorte si riaprirebbe.

E c'è da credere che le donne, in ogni caso, continueranno a ronzare intorno ad Hamdan. Non solo perché è un tipo sportivo: ha vinto la medaglia d'oro agli Asian Games in equitazione e nel tempo libero scorrazza nel deserto del suo Emirato con alcune auto della sua scuderia, come Porsches, Lamborghini, Ferrari e un  suv Hammer in versione limousine. Ma anche perché il principe è un vero nababbo. Suo padre, infatti, è lo sheicco Mohammed, che nonostante il crac immobiliare che ha colpito Dubai alla fine del 2009, resta tra gli uomini più ricchi del mondo: oltre 12 miliardi di dollari di patrimonio. E anche se andrà diviso tra i suoi 8 figli maschi (e 11 figlie), Hamdan è in ogni caso il principe ereditario di Dubai, quindi avrà molto più di tutti.

 

Per chi volesse anche solo sfiorare la sua figura, le fan italiane si appostano al vecchio Suk delle spezie, dove sua altezza va a comprare, da solo e senza scorta, i dolcetti dell'Oman di cui è ghiotto, oppure alla surf beach, dove gioca a beach volley al Mamzar Park, ritrovo dei seurfisti di Dubai. E tutte sono pronte ad affrontare il rischio di venire multate: fotografare, seguire o importunare in alcun modo il principe è vietato per legge. Di recente, una signorina italiana ha preso 900 dihram di multa (circa 180 euro) per aver accostato la sua auto a quella di Hamdan. Ma lui non se n'è neanche accorto.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Eli 43 mesi fa

Quello è Rashid il fratello

Sara 74 mesi fa

la foto sopra riporatta non è del principe Hamdan ma del fratello Rahid

anche se non sposerò un principe,mi ha appassionato leggere della stravaganza di questo principe...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).