Biografia del marito di Céline Dion: «Amo lei e il casinò»

11 marzo 2010 
<p>Biografia del marito di Céline Dion: «Amo lei e il casinò»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Dietro la favola, si intitola la prima biografia ufficiale di René Angelil, scritta da Georges-Hébert Germain che esce oggi in Francia (Ed. Michel Lafon) .

Il marito di Céline Dion, una delle cantanti più famose al mondo, aveva voglia di vuotare il sacco e mettere in evidenza certi aspetti della sua signora, che giudica «fortissima e volitiva». È stata lei a soli 12 anni a volerlo sposare, mettendolo in una situazione che per lui non è stata semplice, visto che era sposato e padre di due figli piccoli.

Ma non rimpiange nulla, perché da questa unione è nata la vedette mondiale, che ha stregato con la sua voce di velluto: un personaggio che hanno costruito insieme, dalla A alla Z. stato lui,  che le ha cambiato look, trasformando il brutto anattroccolo dai capelli scuri e crespi, nella silfide bionda, vestita dai migliori couturier. E intanto, René parla anche del suo peccatuccio: la passione sfrenata per il Casino, che ha fatto tanto soffrire Céline. Ma con tutti i soldi che hanno guadagnato insieme, alla fine se la sono cavata lo stesso, tanto da far ammettere nella prefazione da Céline di «aver avuto fortuna ad aver incontrato un uomo così».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Carla Bardelli 57 mesi fa

Gentile lettrice, la determinazione ad avere una storia d'amore immensa e eterna con René da parte di Celine Dion é stata davvero grande. Se avrà occasione di leggere il libro, si renderà conto che René Angelil ha resistito per moltissimo tempo, con forza a questo sentimento, prima perché era sposato e dopo, quando Celine era più grande, per non dare un dispiacere alla famiglia di lei, che voleva per la figlia un uomo più giovane e adatto ad un matrimonio convenzionale. Per Celine, il marito, é stato il primo e l'unico uomo della sua vita, e non ha mai nascosto di averlo fortissimamente voluto da sempre. La ringrazio per questa sua reazione, utilissima per chi scrive. Certe volte, un giornalista non si rende conto che per descrivere una situazione forte in poche righe, rischia di essere frainteso. Cordiali saluti Carla Bardelli

Florisd 57 mesi fa

Salve mi presento,mi chiamo Florentina e sono fan di Celine da ben 12 anni. Scusate se mi permetto ma vorrei farvi notare che è un pò eccessiva la seguente affermazione che avete scritto sopra: -È stata lei a soli 12 anni a volerlo sposare, mettendolo in una situazione che per lui non è stata semplice, visto che era sposato e padre di due figli piccoli.- Pensate davvero che una bambina di 12 anni possa avere voluto e concepito una cosa simile, nel lontano 1983? Mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata e poco delicata dato che si sta parlando di una bambina e di un uomo di 38 anni che all'epoca aveva moglie e figli al seguito! Soprattutto dal momento che presentate in breve una biografia non vi sembra deleteria la suddetta affermazione? Cordialmente Florentina da Palermo

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).