Juan Carlos sotto controllo per la perdita dell'udito

18 marzo 2010 
<p>Juan Carlos sotto controllo per la perdita dell'udito</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Che re Juan Carlos avesse problemi di udito era cosa nota da tempo. Vedere il sovrano spagnolo che avvicinava l'orecchio all'interlocutore era cosa comune e accettata, anche un segno del carattere socievole del re.

Ma è stato solo ieri che la Zarzuela ha confermato ufficialmente che il 72enne Juan Carlos fa da tempo uso di un apparecchio acustico, il cui volume «regola da solo», in base alle esigenze del luogo in cui si trova. Juan Carlos è stato visto in difficoltà acustiche al Gran Premio del Bahrein, dove si è recato per sostenere Fernando Alonso e la pattuglia di piloti spagnoli al debutto del Campionato, ed è stato fotografato all'uscita di una clinica specializzata «in cui si reca abitualmente per controlli periodici».

La Zarzuela ha quindi deciso di confermare ufficialmente l'uso degli apparecchi acustici da parte del sovrano e ha assicurate che la sua salute «è sotto controllo» grazie alle visite periodiche a cui si sottopone.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).