La Jaguar della regina Elisabetta in vendita a 72mila euro

18 marzo 2010 
<p>La Jaguar della regina Elisabetta in vendita a 72mila euro</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Vendesi Jaguar Daimler Majestic V8 con neanche 23.000 chilometri percorsi. Segni particolari? La sua ex proprietaria: la regina Elisabetta, che ha fatto adattare la vettura alle sue regali necessità.

L'automobile, guidata dalla sovrana in persona fra il 2001 e il 2004, ha infatti un bracciolo disegnato appositamente per accomodare la sua borsetta e optional che si convengono a un vero Capo di Stato, come una linea telefonica diretta  a prova di intercettazioni con Downing Street e il ministero dell'Interno britannico e interruttori per attivare sirene e luci di ogni genere. Considerato il suo pedigree, il prezzo della Daimler non è neanche molto alto: 65mila sterline (circa 72mila euro).

La vettura inoltre è in ottime condizioni, poiché la regina la usava principalmente per circolare a Windsor e nei dintorni di Buckingham Palace. «È un veicolo veramente unico. Non c'è e non ci sarà mai nient'altro sul mercato, del quale si possa dire questa era l'automobile personale della regina d'Inghilterra, progettata appositamente per lei», ha dichiarato il collezionista e venditore della macchina, Peter  Ratcliffe, che ha acquistato la vettura dalla Jaguar e ora l'ha messa in vendita con un'inserzione sul sito www.hmthequeendaimler.com.

 

Guarda anche:

La regina Elisabetta in panne
Fate largo alla Regina

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).