David Cameron e Samantha aspettano un bambino

23 marzo 2010 
<p>David Cameron e Samantha aspettano un bambino</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

A settembre, il leader dei Tory, David Cameron diventerà papà per la quarta volta dalla moglie Samantha. A dare la notizia è stato lo stesso Cameron, e se il leader dei conservatori vincerà le elezioni di maggio, il bebé potrebbe avere una cameretta già a Downing Street.

Una maternità tanto desiderata questa, soprattutto dopo la morte, nel febbraio del 2009, del loro primogenito, Ivan, di 6 anni, affetto dalla nascita da una paralisi cerebrale.
Eppure, c'è chi ha accusato David e Samantha, sposati da 14 anni, di strumentalizzare la famiglia per farsi pubblicità. Dopo tutto, Cameron aveva avvertito gli inglesi: «Gran Bretagna, preparati. Vedrai molto più di Samantha». E così è stato.

È crescente, infatti, il ruolo pubblico di SamCam, aspirante first lady: una settimana fa ha fatto il suo primo discorso al Paese e ieri era sulla copertina del Daily Telegraph con alcuni scatti risalenti al 1997, ovvero ai primi anni di matrimonio e di carriera politica del marito.

Astuta la sua strategia: si è proposta alla nazione come una mamma impeccabile ma alla moda (di recente ha lanciato sul mercato una borsa che porta il nome di sua figlia, Nancy, ed è stato un successo) senza apparire spendacciona come la ex first lady Cherie Blair.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).