Lady Gaga contro Madonna: «Sua figlia preferisce me»

23 marzo 2010 
<p>Lady Gaga contro Madonna: «Sua figlia preferisce me»</p>
PHOTO GETTY IMAGES

La figlia di Madonna? «È più fan mia che di sua mamma». A lanciare la provocazione è Lady Gaga, che con la sua intervista a People ha fatto infuriare Madame Ciccone. E la rissa tra le due pop star continua. Sembra infatti che la Material Girl avrebbe immediatamente diffidato Lady Gaga intimandole di smentire o quantomeno chiarire la dichiarazione.

Non male per l'emergente reginetta del pop, che fin dagli esordi si è presentata come l'erede di Madonna. È lei stessa a ripeterlo con insistenza: «Con Madonna ho in comune il fatto di essere italo-americana, di aver iniziato nei seminterrati di New York, di essere diventata famosa quando mi sono fatta bionda, di non avere paura e di avere molto carattere».

Ma quali sono, nel dettaglio, i tratti che accomunano le due cantanti?

LADY GAGA

Età: 23 anni (ne compie 24 il 28 marzo).

Origini: Italo-americane. Stefani Joanne Angelina Germanotta è nata a New York da genitori parlemitani.

Esordi: Comincia a esibirsi a 14 anni. A 18 firma con l'etichetta Def Jam Recordings e inizia a esibirsi nei club di New York. A 21 anni pubblica il suo primo album, The Fame, che vende 8 milioni di copie nel mondo.

Look: Bolle di plastica, capelli architettonici e tuniche fosforescenti, incarna il trend del sexy burlesco, ispirandosi dichiaratamente a Madonna.

Orientamento sessuale: Ha confessato una passione bisex «che mi ha alienato molti ragazzi ma ho consumato solo una volta». Il suo nuovo video Telephone, in coppia con Beyoncé, ha già fatto il giro del web per le scene soft porno lesbo.

Droghe: Ha confessato di aver fatto uso di droghe: «Ho lasciato il mio passato alle spalle. Non è un segreto che abbia avuto problemi con la droga in passato, ma poi superi alcuni momenti, impari ad andare avanti, a preservare la tua missione nella vita, e la mia grande missione sono i miei fan».

Trasgressione: È la sua passione. Esempi? Durante un concerto, nel 2009, sul palco ha simulato un rapporto di autoerotismo mentre era sdraiata su una poltrona da dentista.

 

MADONNA

Età: 51 anni.

Origini: Italo-americane. Il suo vero nome è infatti Madonna Louise Veronica Ciccone. Il padre, Silvio Ciccone, è figlio di emigrati italiani arrivati negli Stati Uniti da Pacentro, in provincia di L'Aquila.

Esordi: A New York, dopo la gavetta come ballerina, a 24 anni pubblica il primo singolo, Everybody, che si piazza al terzo posto nella Billboard Dance Chart.

Look: Bionda, con qualche mutazione bruna negli anni Ottanta, Madonna è da sempre una fonte di ispirazione per la moda, fin dal debutto con un look tutto croci e pizzi.

Orientamento sessuale: Nei primi anni Novanta la sua relazione lesbo con la truccatrice Ingrid Casares fa il giro del mondo. Chiusa la parentesi saffica, Madonna frequenta solo uomini ma non rinuncia flirtare con la bisessualità: è celebre il bacio che, nel 2003, si scambia con Britney Spears sul palco degli Mtv Video Music Awards.

Droghe: Nel 2008 ammette di aver fumato uno spinello e di aver provato una pastiglia di ecstasy.

Trasgressione: Ha sfidato e continua a sfidare il Vaticano: dalla scelta del nome d'arte «sacro» al video Like A Prayer, in cui bacia una statua di un santo che si anima. Le sue esternazioni sono spesso al centro di polemiche.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).