Ewan McGregor: «Sono troppo vecchio per fare il vampiro»

29 marzo 2010 
<p>Ewan McGregor: «Sono troppo vecchio per fare il vampiro»</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Ewan McGregor è contento di aver girato Ghost Writer, un gran film con un grande regista, Roman Polanski, ma è anche padre di due figlie (ne ha anche una terza, più piccola, un'orfana adottata di cui non parla mai), Clara Mathilde e Esther Rose e hanno circa l'età che aveva Samantha Geiger, la vittima di Polanski durante un festino del 1997 nella villa di Jack Nicholson a Los Angeles.

All'indomani dell'arresto di Roman Polanski, molti intellettuali hanno firmato una petizione di solidarietà. Lei che cosa ha pensato?
«Mi è dispiaciuto per Polanski. Non è un amico, ci siamo incontrati per questo film, prima non l'avevo mai visto, ma è una persona con cui mi sono trovato bene, a tutti i livelli. E poi, durante la lavorazione ho conosciuto i suoi figli, penso che sia molto brutto avere il papà in prigione».

Il film L'uomo nell'ombra è ambientato negli Stati Uniti, dove Polanski non può mettere piede da trent'anni, appunto. Quindi dove lo avete girato?
«Prevalentemente in studio, qui a Berlino. E poi all'isola di Sylt, ai confini tra Germania e Danimarca, un posto freddissimo. Solo alcune scene sono state girate davvero a Martha's Vineyard da una seconda troupe».

Visto che è di moda potrebbero proporle un film di vampiri…
«Sono troppo vecchio»

Ci sarà pure un qualche parente più adulto nell'arco della saga.
«Mia figlia sarebbe entusiasta. Non si è mai filata i miei Star Wars, ma va pazza per Twilight. E per Robert Pattinson. Lo ha anche conosciuto».

L'intervista completa sul numero 13/2010 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 31 marzo

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).