Shakira: «Più sicura grazie allo psicologo»

30 marzo 2010 
<p>Shakira: «Più sicura grazie allo psicologo»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La considerano una delle donne più sexy del mondo, ma Shakira fa fatica ad accettarsi e ha problemi di autostima. Per risolverli ricorre regolarmente all'aiuto di uno psicoterapeuta. «Dai 20 ai 30 anni sono stata più preoccupata da quello che non avevo che da quello che avevo. Volevo essere più alta, avere le gambe più lunghe, i fianchi più stretti, un sedere più piccolo e addirittura i capelli più lisci», ricorda in un'intervista.

Il lavoro duro in palestra e le diete rigorose le hanno permesso di arrivare ad avere l'invidiabile corpo di oggi. Ma per l'anima non c'è stato niente di meglio che l'aiuto professionale: «Il mio terapeuta mi ha mostrato perché mi comporto in determinati modi e mi ha insegnato a non sentire la professione. È incredibile come ci si sente più liberi al parlare per un'ora con qualcuno senza preoccuparsi dell'immagine che si sta dando». Grazie a questo aiuto si sente «molto meglio con se stessa e con il corpo che Dio mi ha dato. Nei miei trent'anni sono molto felice di essere chi sono», assicura la cantante.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).