Scommettiamo che agli Oscar vincono Jeff Bridges e Sandra Bullock?

 
<p>Scommettiamo che agli Oscar vincono Jeff Bridges e Sandra
Bullock?</p>
PHOTO GETTY IMAGES

A due giorni dalla notte degli Oscar si raccolgono le scommesse su chi si aggiudicherà le ambite statuette d'oro. Più la vittoria è possibile più il favorito ha la quota bassa perché il rischio degli scommettitori diminuisce. Il numero accanto al nome del candidato si riferisce al guadagno su ogni euro puntato. Le quotazioni dei bookmaker (fonte: Centrebet), sugli Oscar 2010 danno nella categoria "miglior attore protagonista" dominatore incontrastato Jeff Beidges a quota 1,08, per la sua interpretazione in Crazy Heart. Molto distaccati George Clooney dato a 9,00  in Tra le Nuvole e Jeremy Renner in The Hurt Locker dato a 17,00. Fuori dai giochi invece Colin Firth, interprete di A single man dato a 19,00 e Morgan Freeman, dato a 26, che con Invictus tenta la doppietta. Per quanto riguarda la categoria degli attori non protagonisti abbiamo come favorito Cristoph Waltz in Bastardi Senza Gloria dato a 1,05, Woody Harrelson in The Messanger dato a 11,00, Christopher Plummer in The Last Station dato a 21,00, Stanley Tucci in Amabili Resti a 26,00 e in ultimo Matt Damon in Invictus dato a 51,00.

Per l'Oscar nella categoria "miglior attrice protagonista" la più quotata è Sandra Bullock data a 1,60 nel film Blind State. Possibile antagonista è Meryl Streep quotata a 2,75 in Julie e Julia. Rivelazione assoluta la giovane Carey Mulligan data a 11.00, protagonista di An Education. Quote piuttosto distanti dalla terna quelle di Gabourey Sidibe (17.00) per Precious e Helen Mirren Linney (18.00)  The Last Station. Per la categoria "miglior attrice non protagonista", i bookmaker non hanno dubbi: vincerà Mo'Nique data a 1,65 in Precious dove interpreta il ruolo drammatico della madre. Seguita a 12 punti di distacco da Anna Kendrick (13,00), nel film Tra le Nuvole. Poi c'è Maggie Gyllenhaal data a 21,00 con Crazy Heart e Vera Farmiga data a 26, 000 sempre per Tra le Nuvole. Ultima Penelope Cruz data a 34,00 per aver recitato nel musical Nine.

I pronostici dei bookmaker sembrano lasciare pochissimo spazio alla suspense, almeno nelle categorie più importanti.

(L'articolo completo lo trovate su Vanity Fair in edicola)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).