Martina Navratilova, tumore al seno: «Vincerò la mia partita più dura»

07 aprile 2010 
<p>Martina Navratilova, tumore al seno: «Vincerò la mia partita più
dura»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il match più importante della sua vita lo sta affrontando in questi mesi. Martina Navratilova, 9 titoli del singolare di Wimbledon in carriera, ha un tumore al seno. Alla tennista, nata a Praga 54 anni fa e poi diventata cittadina statunitense, è stata infatti diagnosticata la malattia lo scorso febbraio, e fortunatamente le possibilità di guarigione sono ottime.

«Ho pianto quando l'ho saputo», ha detto al settimanale americano People la tennista, quando dopo una mammografia di routine, la biopsia era risultata positiva all'analisi del nodulo ritrovato nel seno destro. «Un colpo - ha proseguito -. Io mi sento in pieno controllo della mia vita e del mio corpo, ma quando questa cosa è sopraggiunta, sono andata fuori di testa».

Alla Navratilova era stata diagnosticata una forma non invasiva di cancro al seno, un carcinoma circoscritto che non si era ancora esteso. Secondo People, l'ex atleta ha subito l'asportazione del nodulo e comincerà in maggio un ciclo di radioterapia.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
laura 81 mesi fa

ciao martina ti seguo da sempre da sempre ti ammiro e adoro sono profondamente addolorata per cio che stai passando.ti sono vicina vedrai che tutto sara un bretto ricordo.vorrei poterti essere di aiuto come tu hai aiutato me tante volte ....guardandoti giocare e seguendoti quando ho potuto.Con tutto il bene e l'affetto laura

PRKatia 82 mesi fa

go martina go! sei stata una campionessa nello sport. di quelle che se ne vedono ogni 100 anni. combatti! ancora una volta io sarò una tua tifosa. :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).