Obama guadagna la metà di Sarah Palin

16 aprile 2010 
<p>Obama guadagna la metà di Sarah Palin</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, 48 anni, guadagna la metà dell'ex governatrice dell'Alaska, Sarah Palin, 46 anni. Obama intasca "appena" cinque milioni e mezzo di dollari, la Palin oltre dieci.

Da considerare che il presidente, dopo aver incassato lo stipendio e le royalty per i libri che scrive, ha pagato 1, 8 milioni di dollari in tasse, ne ha donati 330 mila ad associazioni umanitarie, ai quali va aggiunto il milione e 400 dollari ricevuto in qualità di vincitore del Premio Nobel per la Pace. Mentre il suo vice, Biden, guadagna "solo" 330 milioni circa.

Invece la Palin ha un ricco portafoglio: basta pensare che la signora del partito repubblicano è nella bufera per lo scandalo dei ricchi cachet e benefit che l'ex candidata alla vicepresidenza nel 2008 è solita chiedere per fare discorsi pubblici.

L'ex governatrice dell'Alaska rischia però di perdere una larga fetta del proprio consenso dopo che l'Attorney General della California ha aperto una inchiesta sul contratto che avrebbe dovuto regolare una sua apparizione pubblica alla California State University.

Da un documento confidenziale ritrovato da alcuni studenti risulterebbe, infatti, che Palin, per parlare in pubblico chiede, tra le altre condizioni: jet privati, suite in alberghi di lusso, cene in ristoranti famosi e un cachet che si aggira sui 100 mila dollari. Un trattamento da star che contrasta con l'immagine di tipica madre americana che Palin vorrebbe diffondere.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).