Clooney, uno studio: anche la voce è la più sexy

19 aprile 2010 
<p>Clooney, uno studio: anche la voce è la più sexy</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Le donne, si sa, amano George Clooney, 48 anni. E non solo per l'aspetto sexy. Ma perché ha una voce così pacata che, appena apre bocca, le signore si sentono tranquille. E dormono serene. Lo racconta il Daily Mail: uno studio scientifico negli Stati Uniti, realizzato nelle università della California e della Pennsylvania, e pubblicato sull'Archives of Sexual Behaviour, ha misurato le voci degli uomini, mettendole a confronto con il loro successo sessuale. E così hanno dimostrato che un tono di voce misurato, senza variazioni, trasmette nelle donne noia, sì, ma anche fiducia e potere. Pare dia loro sicurezza, le convinca che la situazione è sotto controllo. Su Clooney "soporifero" (che non sentiremo in Fantastic Mr Fox) c'è da chiedere informazioni alla fidanzata Elisabetta Canalis, che l'ha anche raggiunto sul set hawaiano di The Descendents Però, in ogni caso, George Clooney non è l'unico a far sonnecchiare e sognare. A Hollywood, dicono i ricercatori, monotono e rassicurante come lui, c'è anche Clint Eastwood.

E' un peccato non poterlo sentire nella pellicola di animazione Fantastic Mr Fox, attualmente nelle sale, a cui presta appunto la voce. Solo nella versione originale, però.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).