Gisele Bündchen: «La felicità è una scelta»

20 aprile 2010 
<p>Gisele Bündchen: «La felicità è una scelta»<br />
<br />
</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Una carriera al top, un riuscito impegno ambientalista, un marito che ama e un bambino di pochissimi mesi: Gisele è felice.

 

Che cos'è, per lei, il successo?
«Se sono felice vuol dire che ho successo; se sono infelice, a che cosa serve la vita? Puoi comprare tutto, ma nessuno potrà mai venderti la felicità. E nessuno te la può nemmeno regalare: sei tu che la devi trovare dentro di te. Nella mia ormai lunga carriera di modella, a contatto con un mondo apparentemente brillante, ho visto moltissime persone che possedevano tutto ed erano, nonostante questo, profondamente infelici. Ho visto persone - persone gelose della felicità del prossimo - fare deliberatamente male agli altri. Anche se avevo solo quattordici anni, mi chiedevo: "Perché?". E mi dicevo che io non sarei mai diventata così. Non tutto si può scegliere, ma lo stato d'animo con cui affrontare le cose sì, quello lo puoi scegliere sempre».

La felicità è una scelta?
«Assolutamente. Sbagliamo se pensiamo che possa essere qualcun altro a renderci felici. Mettere in mano altrui una variabile così preziosa ci impoverisce e ci rende vulnerabili. Il timone della mia vita sta in mano mia. È una scelta quotidiana e consapevole, quella di vedere il bicchiere mezzo pieno. Tanta gente vive, lavora, si agita e non si ferma mai a riflettere. O, se riflette, si pone la domanda sbagliata: tu che cosa pensi di me? Ma non importa quello che penso io, conta quello che pensi tu. Se sei preoccupato del "fuori", non vedi ciò che sta dentro. I meriti e le colpe non sono di nessun altro».

 

L'intervista completa su Vanity Fair  n.16/2010 in edicola da mercoledì 21 aprile

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
dorinika 82 mesi fa

Raro che una modella dica delle cose cosi pienamente VERE...

Lauretta04 82 mesi fa

''Puoi comprare tutto, ma nessuno potrà mai venderti la felicità. E nessuno te la può nemmeno regalare: sei tu che la devi trovare dentro di te.''___Ben detto Gisele...condivido pienamente :)

sandra 82 mesi fa

anche io sarei felice con un pò di soldi.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).