Sarah Jessica Parker nipote di una strega

07 maggio 2010 
<p>Sarah Jessica Parker nipote di una strega</p>

Una strega tra gli antenati di Sarah Jessica Parker. La Carrie Bradshaw di Sex and the city lo ha scoperto grazie al programma televisivo della Nbc "Who do you think you are?".

L'attrice si è avventurata in un vero e proprio viaggio indietro nel tempo e nella storia americana alla ricerca delle proprie origini.

Sconcertante la scoperta di quanto accadde a una sua antenata. Esther Ellwell, una bisnonna lontana dieci generazioni, fu accusata di stregoneria durante la nota persecuzione avvenuta nella città di Salem nel 1692. Fu sospettata di  essere coinvolta in un omicidio per strangolamento. Si salvò miracolosamente, perché la corte preposta fu sciolta poche settimane prima del processo.

L'identificazione di questa lontana parente da parte di madre ha inoltre dimostrato la reale provenienza della star che, contrariamente a quanto lei stessa credeva, non è tedesca ma britannica. Robert Elwell fu infatti uno dei primi coloni inglesi arrivati nel Massachussets.

Le vicende familiari della Parker, anche successivamente, si sono intrecciate simultaneamente a quelle americane. Un altro antenato, John S. Hodge, partecipò persino alla corsa all'oro a metà Ottocento in California.

Queste scoperte, in particolare la disavventura legata alle accuse di stregoneria, hanno molto impressionato l'attrice che, ironia della sorte, ha interpretato il ruolo della strega nel film "Hocus Pocus" nel 1993.

 

Cinzia Bovio

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).