Gisele Bundchen, la modella più pagata

14 maggio 2010 
<p>Gisele Bundchen, la modella più pagata</p>
PHOTO SPLASH NEWS

È Gisele Bündchen la modella più pagata al mondo. Nonostante il suo recente addio alle passerelle, la top brasiliana continua a superare le colleghe in guadagni: nel 2005 sono stati 25 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro). Al secondo posto si piazza la tedesca Heidi Klum con 16 milioni, seguita dall'inglese Kate Moss che lo scorso anno ha incassato nove milioni. La classifica è della rivista economica Forbes, che per il secondo anno consecutivo ha incoronato le stesse tre bellissime modelle. Un caso? Piuttosto è il «segno che in tempi di crisi, l'industria della moda preferisce andare sul sicuro puntando su volti ben noti al grande pubblico», spiega Steve Bertoni della rivista americana.

Fuori dal podio c'è un'altra brasiliana, Adriana Lima (conosciuta in Italia anche per gli spot della Tim), occupa la quarta posizione con 7,5 milioni di dollari, mentre l'olandese Doutzen Kroes (25), eletta Modella dell'anno da Vogue nel 2005, si piazza quinta, con entrate per sei milioni. Nella top ten stilata da Forbes non c'è nessuna italiana.

> Gisele Bundchen, intervista di Vanity Fair

> Gisele Bündchen: «La felicità è una scelta»

> Gisele Bündchen, weekend d'amore a Parigi

> Gisele Bundchen sfila con il figlio al matrimonio della sorella

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).