Buon compleanno, Gisele. La «super top model» compie 30 anni

11 luglio 2010 
<p>Buon compleanno, Gisele. La «super top model» compie 30 anni</p>

Compie trent'anni la top model brasiliana Gisele Bündchen, nata il 20 luglio 1980 a Horizontina.

Si può dire che casa Bündchen sia un vero e proprio gineceo, considerato che Gisele ha ben cinque sorelle: Raquel, Graziela, Gabriela, Rafaela e la gemella Patricia, più «giovane» di lei di cinque minuti.

Nel '94, a 14 anni, spinta dalla madre, partecipa a un corso di portamento insieme alle sorelle Patricia e Gabriela, al termine del quale viene organizzata una gita a San Paolo che per lei si rivela assai propizia: in un Mc Donald's della metropoli viene infatti notata da un agente dell'Elite Model Management, che la convince a partecipare all'Elite Look of the Year, dove arriva seconda.

Ha inizio così la carriera di quella che nel 2009 il quotidiano britannico Independent ha definito «la più grande star della storia della moda» e che, anche a detta di sue illustri colleghe (vedi alla voce Claudia Schiffer e Naomi Campbell), è considerata l'ultima, vera top model (insieme a Kate Moss). Nonché la più pagata (secondo Forbes), con un guadagno annuo stimato in oltre 33 milioni di dollari, dal 2007 a oggi.

Star delle passerelle, Gisele (58 kg distribuiti su 1,80 centimetri) è stata anche testimonial per Dior, Dolce & Gabbana, Missoni, Versace, Bulgari, Valentino, Ralph Lauren, Louis Vuitton e, per sette anni, di Victoria's Secret. Ma non solo di lavoro vive la Bündchen: e infatti eccola protagonista anche di campagne di sensibilizzazione sull'Aids, sul cancro al seno, in difesa della foresta amazzonica, in favore delle vittime dell'uragano Katrina e, più di recente, di quelle del terremoto che a gennaio ha devastato l'isola caraibica di Haiti. In virtù del suo impegno «eco », nel 2009 è stata nominata Ambasciatrice di Buona Volontà del Programma ambientale delle Nazioni Unite (Unep).

Una passione, quella per l'ambiente, che condivide con il suo ex Leonardo DiCaprio, paladino «verde» di Hollywood, con il quale è stata legata per ben cinque anni. Dopo di lui, ha avuto una breve storia (8 mesi) con il campione di surf Kelly Slater, e, nel 2006, si è fidanzata con il giocatore di football Tom Brady: i due si sono sposati a febbraio 2009 e, alla fine dell'anno, è nato il loro primo figlio, Benjamin. Appena sei mesi dopo il parto, Gisele è riapparsa in passerella. In splendida forma, ovviamente.

> LEGGI L'INTERVISTA

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).