Letizia Ortiz, un libro choc scuote la corte di Spagna

08 settembre 2010 
<p>Letizia Ortiz, un libro choc scuote la corte di Spagna</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

E' destinato a destare scalpore, il libro Letizia Ortiz, una republicana a la corte del rey Juan Carlo, scritto dal giornalista investigativo Isidre Cunill e pubblicato dalla piccola casa editrice Chronica Editorial (le altre lo avevano rifiutato per evitare grane), in cui si narrano una sfilza di presunti episodi «scottanti» del passato di Letizia Ortiz, ex giornalista classe '72, dal 2004 consorte dell'erede al trono di Spagna.

Il ritratto che emerge dal libro è quello di una ragazza vicina a gruppi di estrema sinistra (il capitolo più controverso s'intitola non a caso Letizia Ortiz, la Cenerentola rossa), ardente repubblicana, arrestata una volta per possesso di droga e che in più occasioni avrebbe manifestato il suo disappunto nei confronti dei reali di Spagna, futuro marito incluso. Come se non bastasse, tra le pagine del volume c'è pure una sua foto senza veli risalente al 1997.

LEGGI TUTTE LE NEWS SU LETIZIA ORTIZ

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).