Alberto e Charlene, nozze in piazza

17 settembre 2010 
<p>Alberto e Charlene, nozze in piazza</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Saranno celebrate in piazza le nozze tra Alberto di Monaco, 52 anni, e Charlene Wittstock, 32, il 2 luglio 2011. «Il nostro matrimonio non sarà celebrato nella Cattedrale, ma sulla piazza del Palazzo», ha detto il principe chiacchierando con i giornalisti. Alle nozze  civili, gli invitati saranno appena una cinquantina. Per quelle religiose «circa un migliaio»: ma in mezzo alla sua gente.

Mamma Grace Kelly e papà Ranieri III si erano sposati il 18 aprile 1956: nozze nella Cattedrale di San Nicola, ripresi in Eurovisione, nel lusso degli abiti, nella chiesa «in stile romanico, imbarocchito e lucidato».

Il matrimonio di Alberto sarà l'opposto. E questo significa il cambiamento di un'epoca. Per rendere più "normale" il suo Principato, per essere più vicino alla sua gente.

>> ALBERTO DI MONACO, CAMBIA LA DATA DELLE NOZZE

>> LEGGI LA NEWS SUL PRIMO BALLO DA PROMESSA SPOSA DI CHARLENE

>> SFOGLIA LA GALLERY DI CHARLENE VS GRACE KELLY

>> L'INTERVISTA. CHARLENE: SPOSO IL PRINCIPE MA NON CAMBIO

>> GALLERY. CHARLENE VERSO L'ALTARE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).