Muore la Rose di Titanic

28 settembre 2010 
<p>Muore la Rose di Titanic</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Nel 1997 interpretò la parte di Kate Winslet anziana in Titanic, nel personaggio di Rose DeWitt Buckater: si è spenta a cento anni l'attrice Gloria Stuart.

Nata due anni prima che il Titanic affondasse, la Stuart per quel ruolo ottenne la sua prima e unica nomination agli Oscar nella categoria miglior attrice non protagonista. L'attrice impersonava la versione anziana del personaggio interpretatao da Kate Winslet, la ricca ereditiera che si innamorava del passeggero di terza classe JackDawson (Leonardo DiCaprio LEGGI LO SPECIALE LEONARDO DICAPRIO).

Anche Leonardo DiCaprio ha voluto ricordare Gloria Stuart, la sua co-star di Titanic.

«Gloria Stuart era una forza, sia sullo schermo che fuori", dice Di Caprio in un comunicato. "Una persona incredibilmente dolce, un'attrice fantastica che ha sempre combattuto per ciò in cui credeva».

La star raggiunse un record: a 86 anni divenne l'attrice più vecchia a correre per la famosa statuetta. Venne battuta da Kim Basinger.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).