I 40 anni di Matt Damon

08 ottobre 2010 
<p>I 40 anni di Matt Damon</p>

Oggi spegne 40 candeline Matt Damon. L'attore, una vita «noiosa» per un attore hollywoodiano, festeggerà  in compagnia della moglie Luciana Barroso, sposata nel 2005 dopo averla incontrata a Miami (in un bar dove lei lavorava come cameriera) e delle due figlie Alexia e Gia Zavala.  La coppia aspetta un terzo figlio che nascerà in autunno. VEDI LA GALLERY

L'attore, la cui carriera non ha conosciuto battute d'arresto, ha appena appena finito di girare Margaret, film drammatico che lo vede accanto a Anna Paquin, fra poco sarà al cinema con l'ultimo film di Clint Eastwood, Hereafter, e a Natale sarà protagonista dell'ultimo lavoro dei fratelli Coen, il western True Grit, con Jeff Bridges e Josh Brolin.

Damon vorrebbe diventare regista: «Voglio fare il salto e passare dall'altra parte e sto cercando di imparare il più possibile dai registi con cui lavoro. Clint ad esempio è qualcosa di incredibile. Monta il film nella sua testa, non spreca un centimetro di pellicola è veloce e sa esattamente cosa vuole e come ottenerlo.Gli ho visto fare cose in uno shot che altri registi avrebbero fatto in una giornata di lavoro. Ancora un film con lui, uno con Soderbergh, uno coi fratelli Coen e poi potrei essere pronto».

Le riprese del film con Soderberg, un thriller,  che  si intitolerà Contagion, inizieranno a breve. L'attore segue le orme dell'amico Ben Affleck che, con la regia del recente The Town, e, un paio di anni fa, di Gone Baby Gone, ha rilanciato la sua carriera. I due attori, amici nella vita, si sono conosciuti sui banchi del college, nel 1997. Hanno anche vinto insieme l'Oscar per la sceneggiatura di Genio Ribelle.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
delicaterose 74 mesi fa

semplicemente lo adoro

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).