Emma Watson: «Ma quale fidanzato?»

02 novembre 2010 
<p>Emma Watson: «Ma quale fidanzato?»</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Undici anni, sette libri e otto film dopo, davanti a questa ventenne bella (molto più che al cinema), ricchissima (molto più di Angelina Jolie, secondo le classifica che) e molto istruita (è una brillante matricola dell'università americana Brown, fucina di premi Pulitzer), verrebbe voglia di correre a iscrivere i figli alla scuola di Magia e Stregoneria di Hog warts. Unico problema: per chi ha amato Harry Potter stringerle la mano è un po' come essere presentati a Peter Pan. E riuscire a non chiamarla Hermione come Hermione Granger, la giovane strega inglese ultrasecchiona che interpreta da quando aveva 10 anni, non è semplice. Jeans, stivali e maglioncino beige da signorina, ma smalto sbeccato da ragazzina («Non sono poi così perfetta, lo vede? »), con il nuovo look festeggia la fine della saga, e la chiusura di un set durato più di un decennio, metà della sua vita.

Ai capelli ha dato un bel taglio: è un modo per tagliare anche con Potter?
«In realtà è da quando avevo 15 anni che volevo cambiare aspetto, ma Hermione, con il suo ciuffo obbligatorio, me l'aveva sempre impedito. Subito dopo l'ultimo ciak ho portato al parrucchiere una foto di Mia Farrow giovane, nel film Rosemary's Baby. Mi sento più leggera, ho una sensazione di libertà mai provata prima».

Che altro le ha impedito Hermione?
«Beh, di sicuro quelle piccole follie che i teenager si divertono a inventare tutti i giorni, come tingersi la testa di rosa, o magari farsi un piercing… ».

Lei era già milionaria prima dei 12 anni, e vuole fare l'attrice. Perché vuole anche studiare?
«Non so ancora se voglio diventare un'attrice a tempo pieno. Studio per rimanere in contatto con la realtà, per sentirmi normale».

Tempo fa ha dichiarato di non avere tempo per l'amore, però risulta fidanzata.
«Ma di quale fidanzato parla?».

George Craig, il cantante degli One Night Only: siete sui giornali…
«Mi creda, non sono fidanzata con nessuno. Anzi, colgo l'occasione per ribadirlo: sono totalmente, sinceramente ed evidentemente single».

C'è qualcosa che non ha ancora fatto?
«Vorrei riposarmi un po', anche se non sono molto il tipo. Sono stata dieci anni in un castello, e ora per un po' vorrei solo castelli di sabbia, da fare sulla spiaggia».

Su Vanity Fair n.44/2010

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).