Stop a Facebook, Lady Gaga in una bara per beneficenza

29 novembre 2010 
<p>Stop a Facebook, Lady Gaga in una bara per beneficenza</p>

Guarda la Gallery «Le ultime da Twitter»

Molte star americane come Lady Gaga, Justin Timberlake, Alicia Keys, Elijah Woods e Serena Williams, martedì prossimo chiuderanno i loro account di Facebook e Twitter. Il motivo? Lo faranno per Digital Life Sacrifice (il sacrificio della vita digitale), un'iniziativa in sostegno alla campagna lanciata dalla cantante Alicia Keys per raccogliere fondi in occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids, il 1° dicembre. I soldi raccolti andranno all'associazione Keep a Child Alive, che offre sostegno alle famiglie dei bambini colpiti dalla malattia. Le star, che hanno tutte realizzato un video-testamento per lanciare l'iniziativa, torneranno a scrivere nei social network solo quando la sottoscrizione avrà raggiunto la somma di un milione di dollari. I filmati, che andranno in onda e online mercoledì, mostreranno le celebrity nelle bare della loro morte digitale, ai loro fan l'arduo compito di «resuscitarli» raggiungendo l'obbiettivo della campagna.

«È molto importante usare media ai quali siamo naturalmente collegati», dice Alicia Keys, «cerchiamo di scuotere chi ci segue, di stimolare la loro attenzione. Non è che la gente non voglia partecipare, o non sia interessata, è che è circondata da altri messaggi e non è semplice catturare l'attenzione anche su materie così importanti. Questo è un modo diretto, emozionale e anche un po' sarcastico per farlo, ma penso possa funzionare».

Il rischio che le star non resuscitino dalla morte digitale è piuttosto limitato, ne è convinto soprattutto Leigh Blake, presidente di Keep a Child Alive: «Sono certo che un milione di dollari verrà raccolto soltanto da Lady Gaga, i suoi fan sono milioni e sono tutti molto ricettivi. Sarà bellissimo vedere come lei sarà capace di mobilitare il proprio pubblico per una causa così importante, raggiungendo un obbiettivo straordinario».

(Nella foto l'ultimo Twit della star con il tacchino del giorno del Ringraziamento)

Guarda la Gallery «Le ultime da Twitter»

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).