È ufficiale: Alberto di Monaco è fidanzato con Charlene Wittstock

23 giugno 2010 
<p>È ufficiale: Alberto di Monaco è fidanzato con Charlene
Wittstock</p>
PHOTO GETTY IMAGES

È ufficiale. Alberto di Monaco, 52 anni, si è fidanzato con Charlene Wittstock, 32. Il comunicato arriva direttamente da Palazzo Grimaldi, Montecarlo. E anche dalla foto, sempre ufficiale, con anello che campeggia all'anulare della futura signora Grimaldi. L'immagine è stata scattata proprio per questo annuncio solenne ed è stata diffusa oggi.

Il principe, figlio di Ranieri Grimaldi e dell'attrice americana Grace Kelly, conosce la nuotatrice nata nello Zimbawe dal 2000 e la coppia si frequenta dal 2006. Ma ancora la data delle nozze non è fissata.

Alberto, che regna sul Principato dal 12 luglio 2005, non ha mai espresso l'intenzione di sposarsi, fino a oggi. Charlene, che ha preso la nazionalità sudafricana ed è stata campionessa del Commonwealth sui 100 metri dorso, non s'è mai espressa a riguardo.

Il principe è sempre passato per un playboy. Sembra che Alberto abbia avuto relazioni con Angie Everhart, Catherine Oxenberg , Claudia Schiffer,  Brooke Shields, Victoria Zdrock. Ed è stato legato a lungo con Tasha de Vasconcelos.

Grimaldi ha anche avuto due figli: Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 da una relazione con l'americana Tamara Rotolo; e Alexandre Eric Coste, nato nel 2003, da una relazione con l'hostess del Togo Nicole Coste.

 

Questo il testo dell'unnuncio ufficiale, in francese, diffuso da Palazzo Grimaldi:

 

Le Palais princier de Monaco a annoncé les fiançailles
de S.A.S. le Prince Albert II de Monaco
avec Mademoiselle Charlène Wittstock

Le Palais princier a annoncé mercredi 23 juin 2010 les fiançailles de S.A.S. le Prince Albert II de Monaco avec Mademoiselle Charlène Wittstock.

S.A.S. le Prince Albert, Alexandre, Louis, Pierre, Prince Souverain de Monaco, Marquis des Baux, est né le 14 mars 1958.

Son Altesse est le fils du Prince Rainier III, Louis Henri-Maxence-Bertrand (31 mai 1923-6 avril 2005) et de la Princesse Grace, née Kelly, (12 novembre 1929 - 14 septembre 1982).

S.A.S le Prince Albert II a succédé à Son père, le Prince Rainier III le 12 juillet 2005.

Mademoiselle Charlène Lynette Wittstock de nationalité Sud-Africaine est née le 25 janvier 1978, à Bulawayo, au Zimbabwe. Avant d'arriver à Monaco, Mademoiselle Charlène Lynette Wittstock était éducatrice pour enfants.

 

Traduzione dell'annuncio:

Il Palazzo di Monaco ha annunciato il fidanzamento di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco con Mademoiselle Charlene Wittstock

Il Palazzo principesco ha annunciato mercoledì 23 giugno 2010 il fidanzamento di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco con Mademoiselle Charlene Wittstock.

S. A. S. il Principe Alberto, Alexandre, Louis, Pierre, Principe Sovrano di Monaco, Marchese des Baux, è nato il 14 marzo 1958.

Sua Altezza è figlio del Principe Ranieri III, Luois Henri-Maxence-Bertrand (31 maggio 1923-6 aprile 2005) e della Principessa Grace, nata Kelly (12 novembre 1929-14 settembre 1982).

S. A. S. il Principe Alberto II è successo a Suo Padre, il Principe Ranieri III, il 12 luglio 2005.

Mademoiselle Charlene Lynette Wittstock di nazionalità sudafricana è nata il 25 gennaio 1978, a Bulawayo, in Zimbawe. Prima di arrivare a Monaco, Mademoiselle Charlene Lynette Wittstock è stata educatrice per bambini.

 

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sarah 73 mesi fa

non h parole, paragonare questa cavallona alla grande Grace. la povera prinicpessa si stara rivoltando nella tomba. alberto avrebbe fatto bene a cercare una donna diversa. una copia brutta, anzi direi bruttissima non gli da onore e soprattutto non lo fa brillare di intelligenza.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).