Chelsea Clinton si è sposata

01 agosto 2010 
<p>Chelsea Clinton si è sposata</p>

Chelsea e Mark hanno detto sì. A 30 anni, La figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton e dell'attuale segretario di stato americano Ilary Clinton, si è sposata con il suo fidanzato storico , il finanziere Mark Mezvinsky, 32, (i due hanno iniziato a frequentarsi al liceo, poi all'Università di Stanford).


«Sono felice per loro, è andato tutto bene e questo mi fa ben sperare per il futuro del loro matrimonio», ha detto mamma Ilary annunciando le avvenute nozze.

SFOGLIA IL DOSSIER SULLE NOZZE CHE FANNO SOGNARE GLI USA

Chelsea si è sposata con un abito bianco con il velo firmato dalla stilista Vera Wang e con scarpe di Oscar de la Renta.
Si è trattato di una cerimonia molto formale con rito officiato da reverendo William Shillady (protestante metodista) e il rabbino James Ponet. La location scelta per il matrimonio dell'anno con costi molto elevati (3,5 milioni di dollari secondo i gossip, anche se il settimanale People parla di una cifra inferiore al milione) è stata la dimora storica Astor Court Estate, costruita all'inizio del Novecento sul modello del Grand Trianon di Versailles,  sulle sponde dell'Hudson, a circa 150 chilometri a nord di New York, nei pressi dell'elegante paesino di Rhinebeck, la cui popolazione è stata a lungo coinvolta nei preparativi dell'evento. Anche per questo Bill Clinton, negli scorsi giorni si è concesso più di un bagno di folla per ringraziare del disturbo arrecato alla privacy degli 8000 cittadini. I Clinton hanno offerto agli abitanti bottiglie di vino provenienti dai loro vigneti (la famiglia della sposa vanterebbe un patrimonio di 100 milioni di dollari).

A festeggiare Chelsea e Mark molti giovani e alcune star. Tra i circa 500 invitati c'erano infatti Oprah Winfrey, Steven Spielberg e Barbra Streisand. Assente il presidente Obama che ha ammesso: «Non sono stato invitato. I Clinton hanno scelto un matrimonio tra le persone più intime alla loro famiglia». L'area delle nozze è stata interdetta al volo aereo, una delle tante misure di sicurezza adottate per le nozze dall'FBI (secondo la CNN le spese a questa voce ammontano da sole a 200 mila dollari).

SFOGLIA IL DOSSIER MATRIMONI DELL'ESTATE

LEGGI LE NEWS E SFOGLIA LE GALLERY SU CHARLENE WITTSTOCK PROMESSA SPOSA DI ALBERTO DI MONACO

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).