Daniel Radcliffe e Lady j: la strana coppia

19 agosto 2010 
<p>Daniel Radcliffe e Lady j: la strana coppia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Per tutti è il maghetto protagonista di Harry Potter, eppure l'attore Daniel Radcliffe nella vita, come nella sua carriera, continua a fare parlare di sé per le scelte controcorrente. In attesa di vederlo nell'ottavo episodio della saga cinematografica tratta dai libri della Rowling, Harry Potter e i doni della morte: Parte II, in uscita nel 2011, prosegue con la sua battaglia in difesa dei diritti degli omosessuali.

L'attore è infatti protagonista, con l'amico transgender Lady J., della copertina del magazine gay Out, realizzata dal trasgressivo fotografo Therry Richardson . All'interno si vedono i due in un divertente gioco delle parti che li vede in versione «bullo» (Radcliffe) e «pupa» (Lady J).

Segue l'intervista fatta dalla stessa Lady J all'attore inglese che, incurante dei rumors che lo vorrebbero gay, dichiara «sono cresciuto in un ambiente dalla mentalità aperta: sin da bambino ho avuto la consapevolezza che esistevano persone gay e transgender. E' la nostra società, è il mondo reale».

Dichiarazioni che scioccano di nuovo l'opinione pubblica inglese che Radcliffe ha già stupito: nel 2007 l'attore recitò a teatro nel dramma psicologico di Peter Shaffer Equus per la regia di Thea Sharrock. La rappresentazione destò scalpore, in quanto Radcliffe interpretava scene di nudo integrale e particolarmente passionali.

Il protagonista di Harry Potter coglie l'occasione dell'intervista al magazine inglese per smentire le voci sulla sua omosessualità, aggiungendo: «A chi mi vuole identificare con Harry Potter rispondo: io sono un mix di cose diverse. Vorrei che mi si chiamasse più spesso con il mio nome, ma a Hollywood è impossibile. Molto meglio l'ambiente di Broadway: lì mi sono sentito a casa».

Il prossimo anno Radcliffe sarà protagonista di un musical, remake di un classico del 1930 Great White Way.

VEDI LA GALLERY: I VOLTI INEDITI DI HARRY POTTER

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).