La crisi bussa dai Beckham: decimato lo staff

24 agosto 2010 
PHOTO LAPRESSE

Austerity in casa Beckham. Le spese erano troppe anche per la coppia di miliardari inglesi, e così il calciatore e l'ex Spice Girl hanno licenziato quattordici persone dello staff che si occupa delle loro residenze a Herts (Inghilterra), Los Angeles, a Bargemon (in Francia) e a Palm Island (Dubai). Stando al tabloid inglese Sun, Victoria Beckham ha preso la decisione di tagliare il personale dopo aver chiesto una consulenza per rivedere lo stato delle finanze di famiglia. L'analisi evidenziava sprechi nella gestione delle quattro magioni estere della coppia, che ha come casa principale la villa di Herts, in Inghilterra, ribattezzata ironicamente «Beckingham Palace» dalla stampa inglese per la sua opulenza principesca.

Secondo la ricostruzione del Sun, i Beckham erano inizialmente restii a licenziare i quattordici dipendenti. La coppia, fino a pochi giorni fa, dava lavoro a 50 persone sparse per le loro residenze: solo per la villa di Bargemon, in Francia, lavoravano sei giardinieri, che ora sono stati lasciati tutti a casa. Sembra che sulla decisione di tagliare abbia pesato proprio la coscienza dell'emorragia di denaro che fuoriusciva dalle casse di David e Victoria Beckham, che hanno quindi abbracciato la linea del no agli sprechi. Tra le vittime dei tagli, c'è anche una giardiniera che lavorava a «Beckingham Palace» da otto anni, che è stata subito rimpiazzata da due meno onerosi lavoratori stranieri. Il giardiniere-capo scampato ai tagli dovrà però fare il doppio lavoro, accollandosi il compito di accompagnare in auto la coppia in aeroporto alla bisogna, dopo che anche all'autista è stato dato il benservito. Nonostante l'immenso patrimonio dei Beckham, valutato in 115 milioni di sterline (140 milioni di euro), non c'è stato niente da fare neanche per i due assistenti personali che prestavano servizio in Spagna.

SFOGLIA LA GALLERY: VITA DA BECKHAM

> Lynne, la Beckham che non arriva a fine mese

> David Beckham in campo con un pub

> Shopping sexy per Victoria Beckham

> Le unghie rosa del cane dei Beckham

> Guarda che papà dolce è David Beckham

> David Beckham al «lavoro» ai Caraibi

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).