Cristiano Angelucci si dà all'ippica

25 febbraio 2010 
<p>Cristiano Angelucci si dà all'ippica</p>
PHOTO KIKA PRESS

Dopo Uomini e Donne e La Talpa, Cristiano Angelucci, 31 anni, ha avuto tempo (e soldi) per l'ippica. Il fotomodello abruzzese è diventato proprietario di una trottatrice di due anni, Nirvana, e sta per comprare due galoppatori in società con l'allenatore Bruno Grizzetti, già trainer ippico di personaggi come Enrico Papi e lo stilista Roberto Cavalli. Angelucci non è nuovo al mondo tra i cavalli. «Sono istruttore di salto. Anni fa, ho iniziato il corso per guidatore professionista, ma poi è arrivata la televisione. E non senza rimpianti: vorrei tornare a montare regolarmente».
Quanto costa la passione a quattro zampe? Con grande approssimazione, un cavallo da corsa al galoppo di medio livello ha un prezzo sui 25mila euro, ai quali si aggiungono 30mila annui di mantenimento. Nel trotto tutto va ridotto del 50%. Facendo due conti - e supponendo con Grizzetti una società al 50 per cento per i due galoppatori e un ricambio di un cavallo l'anno - Angeluccci spenderà tra i 55 e i 60mila euro l'anno. È lecito però sperare in un rientro almeno del 60% grazie ai soldi vinti dai cavalli, quindi a fine anno l'hobby ippico del tronista potrebbe costare sui 20mila euro. Sempre che un suo cavallo non vinca qualche gara importante.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).