Il ministro Frattini lancia l'Italia dell'ottimismo

02 marzo 2010 
<p>Il ministro Frattini lancia l'Italia dell'ottimismo</p>
PHOTO @ GETTY IMAGES - GETTY IMAGES

L'Italia è un paese felice. Parola del ministro degli Esteri Franco Frattini. Oggi, infatti, nelle cassette postali di Montecitorio i deputati hanno trovato una busta contenente l'Almanacco dell'eccellenza italiana Winning Italy.

La pubblicazione patinata, a cura dei collaboratori del ministro, Lucrezia Pagano e Antonio Bettanini, è uno studio di ciò che in Italia funziona bene: da Milano capitale del business, ai maggiori esportatori di vino, fino alle Winx, fatine nate dalle mani di un disegnatore italiano.

Ma il pezzo forte dell'Almanacco è la postfazione «dedicata ai professionisti del pessismismo e della depressione»: una tabella intitolata «felicità» che illustra le percentuali di suicidi nel mondo. L'italia ha un tasso di mortalità basso rispetto ad altri paesi europei come Russia, Francia o Germania. Allegria!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Certo con 23.000 euro al mese sarei molto più tranquilla anche io...ma ai disoccupati chi ci pensa?LE WINX?!?Nessuno che abbia proposto di ridurre lo stipendio dei deputati vista la crisi. Nessuno. Che schifo.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).