Cortina in maschera per Marta Marzotto

02 marzo 2010 
<p>Cortina in maschera per Marta Marzotto</p>

Cappelli di Carnevale animalier dall'Uruguay, ospiti da tutti Italia pronti a sfoggiarli, brindisi con champagne Runinart rosé, (il suo preferito di quest'anno), il trasformista Ennio Marchetto per scatenare la sua risata trascinante e i salotti dell'Hotel Cristallo di Cortina per ospitare torta e festa dei 79 anni. Marta Marzotto è l'unica in grado di rivitalizzare la sonnecchiosa Cortina d'Ampezzo. Da sempre la contessa è convinta che la Perla delle Dolomiti, dove Umberto, l'ex marito ottuagenario, spala ancora la neve davanti a casa, le porti fortuna. Guai se non spegne le candeline all'ombra delle Tofane innevate.

Quest'inverno ha avuto un sapore particolare per Donna Marta. Ha lascisto Villa Esdra a completa disposizione del figlio Matteo (arrivato al party con la sorella Diamante e il fratello Vittorio) e alla nuova fidanzata Veronica Sgaravatti che ha due figli da una precedente unione. «Non volevo turbare la loro privacy con cene, ospiti capricciosi e la mia presenza giocosa, ma a volte di difficile gestione», racconta la Marzotto che può vantare un gran cuore di mamma. Quindi, chiuse a doppia mandata le sue icone russe nella camera da letto, si è trasferita armi e bagagli al Cristallo dove, già da prima di Natale, si aggirava senza calze e con ai piedi i suoi sandali stile Saint Tropez.

Ma come fa l'indiscussa regina del jet set italiano a mantenersi così vitale? Lavora su se stessa, si addormenta di rado prima dell'una, legge molto, è una buona forchetta in barba ai consigli medici e non si perde un appuntamento mondano anche con la febbre: «Uscire è la mia vita, non ne posso fare a meno». E poi un tuffo alla Spa di Transvital dell'Hotel, un week-end in beauty farm da Chenot per mantenere la linea, l'ultimo durante la Befana, ma soprattutto l'idea di una nuova collezione di gioielli a base di pelliccia, presentati durante la settimana della moda di Copenaghen. Così i 79 anni diventano leggerissimi. Come una vodka ogni tanto la sera, giusto per prendere sonno.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
FRANCESCA 50 mesi fa

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...). alla faccia della libertà di espressione.......... capisco perfettamente che non ci sia nemmeno un commento SU QUESTA DONNA DI SICURO TUTTI HANNO SCRITTO SOLTANTO COSE OFFENSIVE (((((((( SE LE MERITA TUTTE QUESTA CAFONA CONTADINA RIPULITA E PERFIDA))))

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).