Fabrizio Corona: «Sono intelligente e insegno Economia all'università»

03 marzo 2010 
<p>Fabrizio Corona: «Sono intelligente e insegno Economia
all'università»</p>
PHOTO KIKA PRESS

Da agente di fotografi, Fabrizio Corona si inventa professore universitario.  Qualche giorno fa era alla Scuola di Giornalismo di Salerno per fare un intervento durante il seminario sul potere di giornali e televisioni, nell'ambito del corso di Diritto dell'informazione e della comunicazione, in qualità di esperto e imprenditore del settore foto-giornalistico. Ma la sua carriera accademica non sembra essere finita: il fidanzato di Belen Rodriguez salirà presto in cattedra in veste di docente di Economia e Commercio. Sì, proprio lui che è stato condannato a un anno e sei mesi per spaccio banconote false: era stato arrestato il 3 marzo 2008 mentre cercava di pagare il pieno di benzina con banconote fasulle, vicino l'aeroporto di Fiumicino. Ma con Fabrizio tutto diventa possibile. Così può diventare docente di Economia all'università. Ecco cosa ci ha raccontato.

 

Allora, Corona, intanto com'è stata l'esperienza nella Scuola di Giornalismo di Salerno?

«Sono rimasti tutti sorpresi. Si erano portati cartellette e si erano preparati. Io invece che ho dei contenuti nel cervello e sono una persona intelligente non ne ho avuto bisogno».

Presto insegnerà Economia all'università, si dice…

«Non posso dire l'ateneo, ma è in Lombardia».

 

Ma si vede bene come docente?

«Sì. Se mi dessero la cattedra cambierei vita (ride, ndr). Lascio Belen, sposo una commessa, mi faccio crescere barba e capelli e faccio il professore».

 

È laureato?

«No. Ho fatto legge per un anno e ho dato tre esami».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sfrullo 81 mesi fa

devvero ci credete!?!?

franco 81 mesi fa

Questo succede solo in italia!!!!! Chi è laureato con 110 e lode è ha un DOTTORATO DI RICERCA E 10 anni che fà il precario ES. mio figlio ITALIACORROTA

o noooooo

Elena 81 mesi fa

è una vergogna!!!solo nel nostro paese possono accadere certe cose.....la cosa che più mi lascia basita è come sia possibile permettere ad una persona senza laurea di poter insegnare all'Università!!!! é mancanza di rispetto per tutti coloro (e per me che mi sono appena laureata in medicina) che nella vita si sono fatti un mazzo tanto studiando e sacrificandosi per pagarsi gli studi e poi arriva lui fresco fresco di condanne e solo perchè era un paparazzo può insegnare economia!!!!roba fuori dal mondo!Noi comuni mortali, per poter fare anche solo una specializzazione dobbiamo fare concorsi su concorsi e pagare pure per poi perderlo,......sono ancora senza parole..............

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).