Mario Adinolfi del Pd: «Quando gioco a poker con Totti, Tomba e Bobo Vieri»

16 marzo 2010 
<p>Mario Adinolfi del Pd: «Quando gioco a poker con Totti, Tomba e
Bobo Vieri»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

 

È presidente italiano dell'Italian Poker Players, Mario Adinolfi (foto in basso a destra). Giornalista, scrittore ed esponente del Pd, ha appena smazzato carte con Francesco Totti, Alberto Tomba (in altro a sinistra), Bobo Vieri (in alto a destra). E da un mese è uscito il suo romanzo La ricerca della costante, la prima opera narrativa dedicata intermente al gioco del poker.

Adinolfi, vince molto a Texas Hold'em?

«Sì. Lo scorso maggio ho vinto 95.000  dollari al World Poker Tour al Casinò di Venezia».

 

E  quanto ha perso?

«In realtà non si può perdere tanto, si perde solo la quota d'iscrizione, per cui non ho mai lasciato cifre astronomiche».

 

Lei è uno dei miglior giocatori italiani. Ma c'è qualche personaggio dello spettacolo che gioca al Texas Hold'em professionalmente?

«In realtà per essere un bravo giocatore di Poker devi avere tempo per affinare la tecnica e i personaggi famosi spesso sono troppo impegnati per potersi esercitare. Ma poco tempo fa ho giocato a un tavolo contro Francesco Totti, Bobo Vieri e Alberto Tomba».

 

Chi ha vinto?

«La Croupier. Ma Vieri è arrivato secondo. Mi è sembrato un buon giocatore, sicuramente meglio degli altri».

 

E a Las Vegas ci ha mai giocato?

«Sì. Ben due volte».

 

Qual è la città italiana in cui gioca di più?

«Sono affezionato al Casinò di Venezia. A Roma ci sono i circoli  ma sono in attesa di regolamentazione. Mi capita anche di andare in Spagna, Francia e Inghilterra».

 

Ha abbandonato il gioco online?

«No, gioco ho una squadra che si chiama Full Tilt Poker con i migliori giocatori del mondo».

 

E in politica, vince chi bluffa o chi osa?

«In politica oggi sono tutti molto conservativi, non sanno giocare e non sanno rischiare, a un tavolo da poker verrebbero tutti fatti a pezzi, in particolare i miei amici del centrosinistra»

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
paolillo 81 mesi fa

Conosco un sito dove se superi un quiz sul Poker ti regalano 50 Dollari da usare per giocare online a Poker. Non abbiamo i milioni di euro come il mitico Totti perciò possiamo regalarci 50 Dollari per giocare entrando qui: http://www.pokerstrategy.com/uSJZH6 Pubblicatelo può essere di aiuto a chi ama passare un'allegra serata di divertimento come il grande Totti :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).