Valerio Scanu: «Alla finale di Amici tifo Emma e Pierdavide»

29 marzo 2010 
<p>Valerio Scanu: «Alla finale di Amici tifo Emma e Pierdavide»</p>
PHOTO COURTESY OF MEDIASET

Valerio Scanu smentisce con un «magari!» le voci che lo vorrebbero tra gli ospiti della puntata finale di Amici 9, in onda questa sera su Canale 5. In attesa che il 25 aprile, da Firenze, parta il suo In tutti i laghi Tour, il vincitore di Sanremo (nonché secondo classificato della passata edizione del talent show di Maria De Filippi) è impegnato a studiare latino, in vista dell'esame di maturità scientifica che lo attende tra pochi mesi («Succede anche a noi»). Ma per stasera assicura: «Chiuderò i libri e guarderò il programma».

Scanu, lei per chi farà il tifo?

«Per Pierdavide e Emma, anche se riconosco che pure Loredana è molto brava. Stamattina, in autogrill, ho comprato il cd di Emma e anche il suo: mi è piaciuto molto, si sente che è fatto con le palle».

Ma chi pensa vincerà, alla fine?

«Mai come quest'anno è difficile fare pronostici: non è chiarissimo, ma credo che se la giochino comunque Emma e Pierdavide».

Lei, però, con Pierdavide è di parte, essendo lui l'autore del brano con cui ha vinto Sanremo.

«Al di là di quello, lo stimo perché è la novità di Amici: è originale, sa scrivere e comporre. Un vero cantautore, insomma. Ma sono affezionato anche a Emma, con cui ho passato anche un Capodanno assieme».

Lei l'anno scorso arrivò secondo ma ha poi trionfato all'Ariston: meglio vincere Amici o Sanremo?

«Nonostante Sanremo sia senz'altro la manifestazione musicale più importante d'Italia, a me non vincere Amici è dispiaciuto moltissimo».

Ha visto quante storie d'amore sono nate quest'anno tra i banchi di Cinecittà?

«Guardi, purtroppo quello è l'unica parte del programma che non sono riuscito a seguire… Ed è un vero peccato, perché io adoro spettegolare».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sammy 80 mesi fa

Devo associarmi anch'io, non porrei l’accento tanto sulla vittoria di Alessandra (per carità, non ce l'ho con lei, lei non c'entra, a Sanremo si vedeva che lei e Valerio si vogliono bene, dalla loro complicità), quanto, semmai, su come Valerio è stato bistrattato e dileggiato nelle settimane precedenti la finale, per come si sono inspiegabilmente accaniti contro di lui e mi sono irritata perchè pochi, a parte Jurman, si sono dati la pena di assumere le difese di un ragazzino (allora) di 18 anni, chiaramente gli altri insegnanti della “scuola” non volevano che vincesse, ma perchè quel "processo in diretta" con la partecipazione dei giornalisti?Ha contribuito, purtroppo, a creare tanti pregiudizi contro di lui, che forse, dopo un anno, solo ora cominciano a dissiparsi. E pensiamo a quanta gente (io per prima) ha seguito "Amici" l'anno scorso solo per assistere alle sfide di cui era protagonista Valerio (bravissimo), il vero cardine della trasmissione è stato lui, insisto comunque nel di

francy 81 mesi fa

anche a me è dispiaciuto che valerio non abbia vinto amici...sono rimasta senza parole perchè dopo tutto il percorso di un anno, tra sfide e giudizi a volte molto pesanti, se la meritava tutta la vittoria (senza nulla togliere ad alessandra che è molto brava)!!Per fortuna ha stretto i denti e con la testa alta si è impegnato e ha vinto sanremo..sono contenta che la sua casa discografica EMI gli abbia dato fiducia perchè è una tra le voci più belle del momento..bravo valerio!!in bocca al lupo per tutto..

angela 81 mesi fa

anche io a distanza di un anno non ho ancora mandato giù il secondo posto di valerio, perchè è straordinariamente bravo e la vittoria gliela hanno rubata spudoratamente, così come hanno fatto lo stesso quest'anno con loredana.

molly 81 mesi fa

è scontato che sia pierdavide a vincere amici

occhiaperti 81 mesi fa

Anche a me e a tanti altri è spiaciuto tantissimo che non abbia vinto Amici, ancora non l'ho digerito...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).