Scarcerato il fotografo, Claudia Pandolfi ancora in ospedale

25 aprile 2010 
PHOTO KIKA PRESS

Primo giorno di libertà per il fotografo Mauro Terranova, scarcerato ieri sera e accusato di aver aggredito Claudia Pandolfi. Nella notte di giovedì 22, a Roma, l'attrice, 35 anni, aveva avuto un grave incidente dopo una dura lite con il paparazzo. L'attrice è stata operata al Policlinico Umberto I a causa di quello che i medici hanno definito: «Un importante trauma toracico».

Alla Pandolfi è stato applicato il drenaggio di un polmone. Oltre ad avere vari punti di sutura ed ematomi su tutto il corpo, si è rotta due costole. Le sue condizioni dopo l'intervento sono buone, è ricoverata in osservazione.

L'attrice, diventata popolare grazie soprattutto alle serie Tv Un medico in famiglia e Distretto di Polizia, stava passeggiando per Roma quando si è accorta che un paparazzo, Mauro Terranova, la stava fotografando.

Indispettita si è avvicinata all'uomo ed è nato un diverbio. Poi Terranova, inseguito dalla Pandolfi, è salito in auto, ha estratto uno spray urticante e lo ha spruzzato sul volto dell'attrice.

La Pandolfi, accecata, si è appoggiata sulla vettura mentre Terranova aveva ingranato la marcia e stava partendo. Così è caduta ed è stata trascinata per qualche metro. Terranova è fuggito. Più tardi, quando i Carabinieri avevano già iniziato le ricerche, ha telefonato in lacrime al 113, consapevole di aver ferito l'attrice, si è costituito.

Il paparazzo, denunciato per omissione di soccorso, era stato arrestato con le accuse di lesioni aggravate e porto abusivo d'armi. Oltre all'attrezzatura fotografica, l'uomo aveva con sé una pistola elettrica.

La Pandolfi, recentemente al cinema con La prima cosa bella di Paolo Virzì, è mamma di Gabriele, 2 anni, avuto dal compagno, il musicista Roberto Angelini.

> TORNA ALLO SPECIALE: PANDOLFI VITTIMA DI UN PAPARAZZO

> Caso Pandolfi. Giorgio Pasotti: «Ci vuole una legge che ci tuteli»

> Caso Pandolfi. Andrea Pezzi: «Che sciacalli i paparazzi, sono preoccupato»

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
elisa 80 mesi fa

essendo persoanggi pubblici sanno che sono sempre esposti. Secondo me si dimentica un pò da parte dei fotografi e vip l'educazione e il rispetto!!!!! Dispiace per la Pandolfi gran brava attrice forse anche con un pessimo carattere ma non meritava comunque di finire all'ospedale!!!!!!!!!!!!!

Paola 80 mesi fa

Invece per me dovrebbe darsi una calmata. Piu' volte l'ho vista in atteggiamenti scontrosi nei confronti non solo dei Paparazzi, ma anche dei giornalisti. Pessimo carattere.

Antonella 80 mesi fa

Auguri a Claudia attrice italiana molto brava nel suo ruolo di attrice e mamma. E voi fotografi siate un pò più umani . Saluti

Arianna 80 mesi fa

A me risulta che abbia 36 anni, non 25!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).