Nina Moric accusa Corona: «Mi ha rubato un milione di euro»

01 giugno 2010 
<p>Nina Moric accusa Corona: «Mi ha rubato un milione di euro»</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Non c'è pace per Fabrizio Corona. L'ex moglie Nina Moric lo accusa ora di averle rubato i compensi di sfilate, spot e comparsate televisive, accumulati dal 2003 al 2007, facendo intestare le fatture alla sua agenzia fotografica, la Corona's.

Con questa linea difensiva, la soubrette croata ha ribattuto in procura alle accuse di frode fiscale, alla vigilia della chiusura dell'inchiesta sulla bancarotta della Corona's. Il re dei paparazzi è accusato di aver evaso le tasse per quattro milioni di euro, non fatturando le attività svolte dall'agenzia. Le stesse accuse sono rivolte a Nina Moric, che insieme all'ex marito aveva costituito la società e possedeva una quota: «La signora Moric e Fabrizio Corona avevano la maggioranza relativa nella Corona's, con la stessa quota. Ma la mia assistita non gestiva i soldi direttamente: era Corona a gestire i guadagni», spiega l'avvocato Luigi Liguori. Secondo la Moric, l'ex marito avrebbe intascato 980mila euro, frutto delle sue attività di modella e showgirl, ricevuti tra il 2003 e il 2007.

L'inchiesta condotta dai pm Carducci e Fusco della procura di Milano sarebbe in dirittura d'arrivo. Già tra la metà di giugno e la fine del mese - secondo le previsioni del legale - si potrebbe passare alla fase del deposito degli atti prevista dall'articolo 415 bis, con la possibilità da parte degli indagati di fornire interrogatori e memorie difensive. L'udienza preliminare potrebbe quindi essere fissata tra ottobre e novembre.

Intanto la showgirl croata ha anche accusato Corona di non averle mai versato gli alimenti dopo la separazione sancita nel 2008. «È un corollario del comportamento dell'ex consorte rispetto alla gestione del denaro», spiega l'avvocato Liguori. L'agente dei fotografi aveva sottoscritto un accordo che riconosceva all'ex moglie 14mila euro al mese, che dopo i problemi legati anche alle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto, sarebbero scesi a 5mila euro al mese. «Ma Corona non ha mai pagato nulla», sostiene il legale di Nina Moric.

> Nina Moric: «Se mi piacessero le donne»

> Nina Moric «perdutamente legata» a Martin Evans

> Belen e Corona sempre in moto senza casco

> Video della festa di compleanno di Fabrizio Corona

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).