Mario Balotelli diventa scrittore per bambini

25 giugno 2010 
<p>Mario Balotelli diventa scrittore per bambini</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

L'attaccante dell'Inter Mario Balotelli, 20 anni, arriverà in libreria entro la fine dell'anno con un romanzo per bambini edito da Einaudi. La punta neroazzurra, che in questi giorni è impegnato con gli esami di maturità , firma un libro per bambini con Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport. Lo anticipa l'Espresso in edicola domani.

Il titolo ancora non c'è, ma il testo è quasi pronto: è la storia di un piccolo calciatore «diverso» dagli altri. Per il colore della pelle? Troppo facile. Questo bambino cammina sulle mani. All'inizio viene preso in giro, poi riesce a far capire alla squadra quante cose può fare in più rispetto ai compagni «normali».

Luigi Garlando è l'autore di un una collana di bestseller dedicati a una squadra di bambini che giocano per divertirsi. Il ciclo Gol, nato nel 2006, conta ormai più di 20 volumi e presto diventerà una promozione del Corriere della Sera.

> Guarda la gallery di Eliana Cartella, la presunta fiamma di Mario Balotelli

> Guarda Mario Balotelli in esclusiva per Vanity Fair

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).