Maddalena Corvaglia: «Chi abbandona gli animali? Dovrebbe andare in galera»

07 luglio 2010 

«Crescere con gli animali aiuta a crescere bene». Parola di Maddalena Corvaglia, 30 anni, innamorata dei suoi animali: «Adesso ho un cane carlino, Tequila, che vive in Puglia con mia mamma. E ho due gatti, Bimbo e Mio, che abitano con me a Milano», racconta la conduttrice di Sos Maddy, programma di viaggi su Sky.

L'importante è amare gli animali anche d'estate. In questo periodo, in Italia, vengono abbandonati 40mila cani. Per non parlare di gatti, canarini, tartarughe, conigli.

«Abbandonarli è un delitto. Ed è anche punito dalla legge».

La multa va mille da 10mila euro.

«Troppo poco, ci vuole la galera. E poi, bisogna educare i bambini a rispettare le bestiole che ci sono in casa, così da grandi non mollano cani e criceti in autostrada. In più crescono tutti più abituati alla convivenza».

Lei da piccola, che rapporto aveva con i cuccioli?

«Mia madre era disperata: tornavo sempre a casa con pulcini, paperelle, anguille e gattini trovati lì intorno. Da grande non sono cambiata: porterei con me tutti i randagi».

Mai stata in un canile?

«Non ci posso tornare. Mi fa stare male vedere come soffrono i randagi rinchiusi».

Vengono abbandonati anche i serpenti.

«Mia madre mi ha telefonato di stare attenta mentre vado in bagno: aveva letto di quel boa trovato nel water, a Milano».

Lei invece ora tiene "solo" due gatti. E quando è in giro per lavoro?

«Li segue un vicino di casa. Ma sono agitata se manco un giorno».

Li ha presentati ai due cani della sua amica Elisabetta Canalis?

«No, sarebbe un casino».

 

GUARDA LA GALLERY DELLE STAR AMICHE DEGLI ANIMALI

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Veg77 77 mesi fa

Noi come associazione ci battiamo contro l'abbandono. E' un disastro d'estate. Se volete adottare qualche animaletto (soprattutto gatti) andate su www.lesfigatte.org

_____________ 77 mesi fa

che Dio ti benedica e d aiuti le persone come te

laura 77 mesi fa

E' molto bello vedere che anche molti vip amano e curano gli animali! Mando questo messaggio perchè io personalmente (che sono una persona qualsiasi) alcuni anni fa ho salvato una colonia di gatti dalle mani crudeli di stupidi assassini , i quali fortunatamente sono stati processati a seguito mia denuncia. Ho anche raccolto curato e accolto a casa una gatta abbandonata e investita da un auto. A tutt'oggi ho circa 60 gatti e da quando mi sono presa cura di loro (sono ormai 20 anni) non vado più in ferie ma sono contenta della loro splendita, anche se impegnativa, compagnia. Chiedo cortesemente se qualcuno, cioè qualche ditta di cibo per gatti, magari potesse aiutarmi con delle corchette. Un piccolo SOS in questo momento di mia difficoltà. Grazie

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).