Barbara Berlusconi è dottore

20 luglio 2010 
PHOTO LAPRESSE

Barbara Berlusconi è dottore. Si è laureata in filosofia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. La sua tesi, che ha raggiunto il massimo dei voti, 110 e lode, si sviluppava intorno la pensiero dell'economista indiano, premio Nobel, Amartya Sen.

Malgrado Barbara avesse da tempo terminato gli esami, la doppia gravidanza, con la nascita prima di Alessandro e poi di Edoardo, ha necessariamente ritardato la presentazione dell'ultimo sforzo con la tesi.

Alla discussione e alla proclamazione di dottore erano presenti il padre, Silvio Berlusconi e i fratelli Luigi e Eleonora, quest'ultima già laureata in economia (la prima tra i figli del premier).

Barbara feliccissima aveva chiesto la cortesia alla madre Veronica Lario di poter assisterla con i bambini durante questo periodo di studi. Per questo i piccoli da circa un mese sono a Formentera con l'ex attrice. Però lei è andata a trovarli durante i fine settimana con il compagno Giorgio Valaguzza.

Silvio Berlusconi ha dichiarato alle telecamere del Corriere.it: «Sono orgoglioso per lei. Ho cinque figli magnifici, tutti con grandi doti, ma posso dire che anche i genitori hanno contribuito a tirarli su bene».

E a proposito del futuro di Barbara, primogenita tra i figli avuti dal matrimonio con Veronica Lario, che a Vanity Fair, la scorsa estate, aveva manifestato il desiderio di occuparsi di editoria in Mondadori, ha detto: «Il mio gruppo è molto vasto, c'è sempre spazio per chi ha voglia di fare. Non prendiamo decisioni affrettate».

LA GALLERY: LA LAUREA DI BARBARA BERLUSCONI

SFOGLIA LA GALLERY DI BABRBARA E GIORGIO VALAGUZZA

SFOGLIA LA GALLERY ESCLUSIVA DELLA VILLA DI FORMENTERA DI VERONICA LARIO

SFOGLIA LA GALLERY DI VERONICA LARIO AL MARE

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
GRACE 77 mesi fa

GIà...

Ancora una volta è l'Italia mafiosa che emerge da questa vicenda, un'Italia che è stata ridotta ad aia e porcilaia da i soliti inciuci di quartieri e dalle collusioni tra il Premier salvapreti e la figlia appena laureata in laurea triennale che dovrebbe intanto prendersi il biennio superiore e poi... Ci sono giovani plurilaureati che vanno spazzando le strade di questa patria distrutta e ignorante. Ma così va questa italietta neofascista in svendita. Appena potete andate via da questo paese di merda in cui chiesa, mafia e politica sono il cancro della nostra società. Ci mancavano solo i Berlusconi.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).