Riccobono e Ceccarini, strana coppia glam

31 luglio 2010 
<p>Riccobono e Ceccarini, strana coppia glam</p>
PHOTO COURTESY OF VANITY FAIR

A vederli così, seduti sul loro divano bianco, si direbbe che Eva Riccobono e Matteo Ceccarini stiano insieme per contrappunto. Lei tutta chiara, lui tutto scuro, lei che parla veloce e fa le facce, lui pacato e serio, lei nei suoi vent'anni, lui quasi quaranta, lei siciliana, lui milanese.
Ma lo sappiamo tutti che le cose non sono mai quello che sembrano, nemmeno in questa coppia, la cui didascalia (la modella e il sound designer) è tutto un glam.
A raccontare la verità ci pensano gli oggetti: gli elmi di Matteo, i libri di medicina di Eva.

Strana la passione per gli elmi, da dove arriva?
Matteo: «Mi piace il loro lato epico e protettivo. Mi sono apparsi, qua e là, durante dei viaggi, come nelle storie di battaglia appaiono le spade. Ci sono incontri magici nella vita, se sei aperto a quel canale. Io in quel canale ci sono proprio caduto dentro».

Quando?
Matteo: «Da ragazzino. Sono cresciuto con due genitori troppo giovani per avere un figlio. Io dovevo essere morto, o in carcere, e invece sono qui. Sono un miracolato. A sedici anni andavo a ballare tutta la notte con gente di quaranta. Quando sei perso ti appaiono i punti di riferimento, se li cerchi. Se non li cerchi muori, come tante delle persone che frequentavo allora. I ragazzi per bene stavano a casa a studiare con mamma e papà, gli sbandati in giro con me. Mi vedi adesso e pensi che per me tutto è stato facile, ma è vero il contrario, quasi sempre. Prendi Eva... ».
Eva: «Di me tutti pensano che sono una stronza, fredda. Quando facevo la modella non mi importava, tanto ero una faccia. Ma adesso che vorrei fare altro questa prima impressione così respingente mi dà dispiacere. Sono buffa, goffa, dico sempre che il mio sogno è fare Zelig».

Foto © Matteo Ceccarini

L'intervista completa sul numero 31 di Vanity Fair in edicola mercoledì 4 agosto

 

- UNA PIZZA PER SCIOGLIERE JULIA ROBERTS (L'ANTIPATICA)

- IL PORNO ATTORE CHE SCANDALIZZA LOCARNO (DA LINKARE)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Franz 76 mesi fa

Davvero due grandi! In Italia sono poche le coppie chic e semplici allo stesso tempo! Eva poi è di una fotogenia pazzesca! E come supertop si fa apprezzare in tutto il mondo ai party più esclusivi come a Cannes, New York e recentemente sfilando al Life Ball di Vienna per Calvin Klein e Diane von Furstenberg!

sarah 76 mesi fa

Fantastici!!! La coppia piu bella e piu glam d'italia!!!!! Lei una icona per davvero, l'unica che con eleganza riesce a fare tutto! Non vedo l'ora di vederti di nuovo al cinema!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).