Abbagnato, un'estate sotto le stelle da Ibiza a Panarea

10 agosto 2010 
<p>Abbagnato, un'estate sotto le stelle da Ibiza a Panarea</p>

Sperduti in mezzo al mare a guardare le stelle. Da quando è bambina, Eleonora Abbagnato, 32 anni, trascorre così la notte di San Lorenzo. «Ogni anno, con i miei genitori, prendiamo la barca e andiamo a largo a guardare le stelle cadenti».

Un "rito" di famiglia a cui Eleonora non manca mai, nemmeno da quando è la prima ballerina dell'Opèra di Parigi. Anzi, quando può, torna subito nella sua amata Sicilia.
Così, anche quest'estate, dopo una settimana con gli amici tra Formentera e Ibiza, è pronta a raggiungere i genitori alle Isole Eolie.
Lì, oltre alla sua famiglia, ci sono molti amici che hanno casa tra Panarea e Stromboli, come Stefano Gabbana.

L'etoile ha deciso di dedicare l'estate al riposo. E nonostante le isole spagnole siano mete famose per il divertimento notturno, Eleonora ha deciso «di non uscire neanche una sera. Volevo godermi il mare: qui se vai in spiaggia alle 11 non trovi nessuno. Ho preso una bella casa dove stare tranquilla». Con lei c'è un gruppo di Palermo e un caro amico di Parigi. Il programma dell'ultima sera a Ibiza? «Una cena in barca e poi a letto presto, domani devo partire per Palermo».

Il 22 agosto volerà di nuovo in Francia, dove la aspettano tre settimane di allenamento e la prima di Roland Petit, suo coreografo. È stato un bell'anno per l'etoile «fra il regalo di Sarkozy (il presidente francese l'ha nominata Cavaliere delle Arti e delle Lettere, ndr.) e i balletti in Italia. Ma difficile, mi spostavo di continuo e sono stata molto sola».

L'aveva detto il suo oroscopo, in cui Eleonora crede «tantissimo, soprattutto per i caratteri delle persone: il mio segno è il Cancro, quindi sono molto sensibile, ma l'ascendente Leone mi aiuta perché mi dà la forza». L'uomo ideale di che segno dovrebbe essere? «Ho avuto fidanzati del Toro e dell'Acquario, vado d'accordo con tutti. E sono molto amica dell'Ariete».

Foto: Marco Glaviano

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).