Lorenzo Crespi: «Alle stelle chiederò un bebé»

10 agosto 2010 
<p>Lorenzo Crespi: «Alle stelle chiederò un bebé»</p>
PHOTO LAPRESSE

Lo abbiamo ammirato da protagonista nella serie televisiva Carabinieri, prima, e in Gente di mare poi. Dopo l'avventura di Ballando con le stelle, Lorenzo Crespi tornerà presto in tvcon una mini serie. Intanto, ci ha raccontato  dei suoi sogni e desideri da sussurrare alle stelle durante la notte di San Lorenzo.

Lei si chiama Vicenzo Leopizzi in arte Lorenzo Crespi. Perché Lorenzo?
«Per via di Lorenzo Jovanotti. Siamo amici. A diciotto anni andavo a casa sua a suonare. Lorenzo è un nome che mi piace. Non ho mai avuto un padre ed è per questo che mi sembrava giusto scegliermi un nome e un cognome: Lorenzo Crespi è perfetto per me».

E domani sera guarderà il passaggio delle stelle?
«No, sarò in viaggio in auto, diretto in Sicilia. Forse le guarderò dal finestrino».

Non crede ai desideri confidati alle stelle?
«A dire il vero no. Io non ho mai chiesto niente alle stelle. Guardavo le persone che le guardavano e mi dicevo: ma il destino dovete farvelo voi. Prendete un treno, un aereo e raggiungete quello che desiderate. Io sono cresciuto in strada. Tutto quello che ho avuto è stato frutto del mio lavoro».

Non c'è spazio per i sogni? Riamngono desideri?
«Pe me non è stato così. Da piccolo sognavo sempre di essere su un palco acclamato dalla gente e poi sono arrivato in tv. Nei momenti più bui pensavo a Sandokan. Era il mio eroe. Da adulto ho girato il suo ritorno nella miniserie della Rai Il ritorno di Sandokan. Sarà stato un caso?»

Cosa desidera per il suo futuro professionale?
«L'anno prossimo mi vedrete con una mini serie in costume».

E per la vita privata?
«Vorrei un figlio. Peccato che al Nord le donne scappino all'idea di mettere su famiglia. Nella mia terra (la Sicilia, ndr) alle ragazze di vent'anni quando parli di figli si illuminano gli occhi. Magari domani sera in viaggio guarderò le stelle e esprimerò questo desiderio».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
kate 57 mesi fa

bravo lorenzo questo nome piace anche a me , sono una tua fan da tanti anni ho visto carabinieri, gente di mare il ritorno di sandokan, sei meraviglioso, iscriti su twitter ,fallo X tutte le tue fan un bacio KATE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).