Belén Rodrìguez: «Io volevo l'esclusiva»

19 luglio 2010 
<p>Belén Rodrìguez: «Io volevo l'esclusiva»</p>
PHOTO SIGNE VILSTRUP - COURTESY OF VANITY FAIR

«Tutto vero. Io e Fabrizio Corona ci siamo detti addio. Non è una crisi passeggera. È una scelta definitiva».

Sicura? E se Corona fa marcia indietro? Se torna all'attacco con uno dei suoi corteggiamenti spettacolari?

«Abbiamo fatto le nostre scelte. Io non cambio idea, e non credo che lo farà nemmeno Fabrizio. Anche perché, comunque, non servirebbe. Lui segue un suo codice: personalissimo, ma lo segue. Soffrirà come sto soffrendo io, ma non tradirà la storia di noi due per un po' di attenzione in più».

Non ha paura che, da uomo ferito, possa cominciare con le rivelazioni bomba, con le «coronate»?

«La "coronata" l'ha già fatta: mi ha buttato le valigie per strada, penso possa bastare. Ma non è tipo da calpestare la sua idea di onore. E poi, in questa storia non ci sono vincitori. Abbiamo perso entrambi, e abbiamo perso molto».

Se ci soffre, perché sta qui a parlarne con un giornale?

«Perché non sono una di quelle attrici intellettuali che possono permettersi il lusso di tacere. Non lo faccio né per fare un torto a Fabrizio né per attirare l'attenzione. Penso di essere tenuta a spiegare come mi sento perché mi sono impegnata per diventare un personaggio pubblico e il raccontarsi, anche nei momenti peggiori, è un gesto dovuto a chi si è affezionato a te e ti ha regalato la popolarità che hai».

Cinque settimane fa eravamo con Belén Rodriguez nella pampa argentina. Lei sorrideva posando per la copertina di Vanity Fair. Dall'Italia, il fidanzato Fabrizio Corona la tempestava di telefonate. Alla settima chiamata in poco più di un'ora, visti i toni sempre più concitati, lo ammetto: ho pensato male. Tutto bene? «Lui è fatto così, ma a me ci tiene davvero. Solo che non c'è mai nulla di facile tra noi. Ora però torniamo a fare le foto, non voglio guastare la magia di questo momento». E via con il sorriso.

Oggi, il sorriso non c'è. Dopo 18 mesi insieme, la coppia più chiacchierata d'Italia è in frantumi. Lui l'ha cacciata di casa, platealmente. O meglio: siccome Belén era fuori Milano, ha buttato fuori di casa le sue valigie. E lei, che non se l'aspettava, ha preso la palla al balzo per troncare una storia che, evidentemente, già da un po' le stava stretta. Di mezzo, forse, c'è il riaffacciarsi al suo orizzonte di Marco Borriello, attaccante del Milan, ex di Belén, che è rimasto single per tutto questo tempo, senza mai nascondere di essere stato molto innamorato di lei.

CONTINUA

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).