Babbo Natale esiste… e abita in biblioteca

di Silvia Romani 

A Milano, la Biblioteca Comunale di Palazzo Sormani ospita una mostra tutta dedicata a Santa Claus

Silvia Romani

Silvia Romani

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

L'avevo sempre sospettato e ora ne sono sicura! Tutte quelle storie di Babbo Natale nella sua casina lappone al freddo e al gelo… non sono vere. Perché vivere così lontano da tutto, con le ovvie difficoltà logistiche di trasportare i regali qui e lì?

Perché tenere il magazzino in un posto raggiungibile solo con una slitta e con le renne? Ecco, che soddisfazione! Babbo Natale abita in città e non in un posto qualsiasi: in biblioteca!

E dove se no... Fino al 10 gennaio 2012, la biblioteca comunale di Palazzo Sormani a Milano ospita una mostra deliziosa piena di immagini (alcune rare), oggetti, libri, racconti legati alla storia di Santa Claus: "La notte prima di Natale".

L'ingresso è gratuito e il percorso fra i memorabilia di Babbo Natale merita decisamente il viaggio, per grandi e bambini. Questo piccolo cameo, ospitato in una delle sezioni più belle di un palazzo signorile, è anche un esempio di come il "pubblico", tanto vituperato, e spesso ingiustamente, somigli un po' talvolta alla fucina di Babbo Natale: pochi mezzi, molte richieste e risultati sorprendenti.

La notte prima di Natale. Storie e immagini di Babbo Natale da San Nicola a Santa Claus.

Dal 3 dicembre 2011 al 10 gennaio 2012; orario: 14-19.

Biblioteca Comunale Centrale Palazzo Sormani, Milano