Triora, il paese delle streghe 

di Marina Lanza 

Un weekend nel borgo ligure famoso per la presenza di streghe, fenomeni paranormali, fantasmi & co. Chi saprà fare l'urlo più horror?

Marina Lanza

Marina Lanza

EditorScopri di piùLeggi tutti


Courtesy of Agenzia Freelance

Courtesy of Agenzia Freelance

Se ti senti un po' strega. Se ti intrigano i fantasmi e il paranormale e, soprattutto, se sai fare urla horror da paurissima... Dal 16 giugno, ogni sabato c'è l'Autunnonero Ghost Tour Triora. Ovvero, si va per il borgo di Triora (IM), uno dei luoghi più magici e oscuri d'Europa, con guide-storyteller che ne raccontano storia, leggende e misteri irrisolti (sì, streghe e fantasmi à gogo), con tanto di rappresentazioni dal vivo.

E per sabato 7 luglio, ci sarà un programma extra: del buon Ghost Hunting (a caccia di fantasmi), con la squadra della Paranormal Investigation Triora, gruppo ufficiale affiliato al Ghost Hunter Team, che mostrerà i metodi e gli strumenti per trovare la giustificazione a fenomeni inspiegabili. Con i risultati in esclusiva di un'indagine proprio all'Hotel Colomba d'Oro, che ospita l'evento.

Inoltre, se hai l'ugola d'horror, non può che essere tuo lo Scream Queen and King Contest!

Partecipare è semplice: ci si iscrive entro il 30 giugno al sito Autunnonero.com, da dove si scarica e si stampa il logo ufficiale. Poi, con una webcam, ti riprendi a fianco del logo mentre emetti l'urlo più orrendo che puoi e carichi il video nella app facebook di Autunnonerofest. Già con questo, riceverai via fb un wallpaper esclusivo. I migliori avranno l'onore d'essere proiettati al termine dell'incontro con i cacciatori di fantasmi e di conquistarsi il titolo di Scream Queen, o King, dell'anno.

Dove: a Triora, vicino a Imperia.

Orario: ogni sabato alle 22,00 e alle 22,45, dal 16 giugno 2012

Durata: 60 min. circa / n. massimo di persone per gruppo: 35

Partenza: Palazzo del Comune, Corso Italia 9, Triora

Biglietti: intero 10 euro / ridotto 5 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65 anni),

Info e acquisti: autunnonero.com

Per info sui supplementi di San Bernardino e Ghost Hunting e per tutte le altre notizie sul Ghost Tour: www.autunnonero.com - www.facebook.com/autunnonerofest - info@autunnonero.com

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Save the date: “Ninja Tour”

    Se vostro figlio sogna da sempre di essere un guerriero valoroso e responsabile come le tartarughe Ninja, allora non può davvero perdersi il Ninja Tour!

  • Mamma

    Save the date: SpongeBob Live Party

    Per il weekend di Halloween non prendete impegni: siete tutti invitati allo SpongeBob Live Party! Di cosa si tratta? Leggetelo qui!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it