Tribute to Marilyn: una mostra a Milano

di Marina Lanza 

Lo stile della diva debutta all'Umanitaria di Milano il 19 giugno in mostra itinerante di Alessandro Gedda: 50 ritratti e sculture dedicate all'icona del cinema e della seduzione

Marina Lanza

Marina Lanza

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Un tour tra Italia e Francia, per 50 ritratti. Tutti di Marilyn Monroe. Sì, sempre lei.

È così, con questo Tribute to Marilyn, che l'eclettico artista Alessandro Gedda rende omaggio al mito della diva americana. L'occasione, per chi ancora non lo sapesse, è il 50° anniversario della sua - ancora misteriosa - scomparsa.

Sono opere realizzate con la tecnica degli sketches, ovvero schizzi di colore puro a ridefinire i contorni del soggetto, in questo caso, le immagini della star che più sono rimaste impresse nell' immaginario di tutti noi.

Il risultato è intenso, vibrante a voler fermare emozioni ispirate, sempre diverse, e l'anima di una creatura affascinante e controversa, dal grande talento. Una sensualità ipnotica e, nel contempo, una personalità combattuta tra ineguagliabile leggerezza e malinconico disincanto.

Tribute to Marilyn sarà inaugurata il 19 di giugno 2012 ai chiostri dell'Umanitaria a Milano, dove le opere rimarranno esposte fino al 10 luglio. Quindi proseguiranno per un lunghissimo tour, toccando Como, Cannes, fino a Mougins. Coinvolte nel progetto anche Champagne Jacquesson, Mitsubishi Electric e i Fratelli Rossetti.

E per l'occasione, Fratelli Rossetti  ha realizzato una décolletée in edizione limitata, Lady Brera, a cui l'artista si è ispirato per realizzare 5 sculture. In seguito, cinque boutique della griffe a Firenze, Milano, New York e Mosca, ospiteranno le sculture e un ritratto di Marylin nelle proprie vetrine.

Informazioni utili 
* Dove: alla Società Umanitaria, via San Barnaba 48, Milano
* Quando: dal 19 giugno al 10 luglio 2012
* Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18
* Info: babolcommunication.com

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it