Friuli Venezia Giulia
live dalla BIT

di Staff Viaggi 

Dalla Borsa internazionale del Turismo di Milano tre giorni di eventi per scoprire le ricchezze del territorio. Con showcooking, conference e testimonial, tra cui: Angelo Pintus, D.J. Ringo, Barbara Clara, Umberto Pellizzari e Giuseppe Battiston. Segui la diretta su Style.it dal 14 febbraio

<<>0
1/

Un Friuli Venezia Giulia "live" da scoprire quello che andrà in scena alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano da giovedì 14 a domenica 17 febbraio. Quattro giorni di fiera con un palinsesto curato da TurismoFVG per raccontare i trend turistici e le ricchezze del territorio grazie a showcooking, conferenze, relatori e testimonial come: Andrea Binetti, Stefania Seculin, le Frecce Tricolori, D.J. Ringo, i mosaicisti di Spilimbergo, Angelo Pintus, DASPE, Venanzio Ortis, Michele Pontrandolfo, Elsa Martin, Barbara Clara, Lucrezia Losurdo, Umberto Pellizzari e Giuseppe Battiston. A condurre lo speciale programma lo showman triestino Andro Merkù, anche direttore artistico, affiancato dal giornalista enogastronomico Fabrizio Nonis, Marina Presello (Sky) e Silvia Baldo (Mediaset).

Da giovedì 14 febbraio (ore 11) a sabato 16 il programma sarà anche in diretta "a rete unificata" su TurismoFVG, che ha il compito di sviluppare il sistema turistico regionale, su Altratv.tv, l'osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in Rete, e sui grandi network editoriali tra cui Style.it.

Ecco il programma degli eventi che potrete vedere in streaming a questo link nei prossimi giorni:

Giovedì 14 febbraio aprirà il programma la presentazione del "Premio marketing 2014 SIMkt", progetto che coinvolgerà migliaia di studenti di marketing di tutta Italia. A seguire "Il turismo on line fra nuove frontiere e nuove forme di promozione" con Mario Bevacqua (Universal Federation of Travel Agents Association) e il "Turismo e turista religioso: nuovi scenari e nuove opportunità" con Mons. Liberio Andreatta (Opera Romana Pellegrinaggi) e Mons. Marcelo Sánchez Sorondo (Pontificia Accademia delle Scienze).

Venerdì 15 febbraio
, nel pomeriggio, spazio alle nuove frontiere del web marketing con la "Show X conference" con Michel Bauwens (Foundation for Peer-to-Peer Alternatives), Maurizio Codogno (Wikipedia e Wikimedia Italia), Giampaolo Colletti (Altratv.tv) e Bertram Niessen. Spazio anche al "Digital Storytelling" con, tra gli altri, Angelo Pittro (Loneley Planet), Paola Manfredi (Traveller) e Isa Grassano.

Sabato 16 febbraio
sarà dedicato, invece, agli studenti delle scuole superiori lombarde attraverso esperienze formative legate alla Grande Guerra con Paolo Mieli, a sport, cultura e scienza. A seguire la presentazione di "Il Giro d'Italia 2013 in FVG" e di "Houston chiama FVG", l'esclusivo progetto di co-marketing con NBA. Ogni giorno gli showcooking per scoprire le ricchezze gastronomiche del territorio.

Per twittare in diretta hashtag #turismofvg.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it