Stop allo spreco di cibo

di Staff Viaggi 

Il video realizzato da Fabrica, con il sostegno delle Nazioni Unite, per la Giornata Mondiale dell'Ambiente sarà proiettato a giugno a Times Square, New York, e a Londra in Piccadilly Circus. Per riflettere sul consumo e sullo spreco del cibo

<<>0
1/

Il 5 giugno l'ONU celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, prosegue sulla strada delle campagne di comunicazione sociale e firma un video sul consumo e sullo spreco del cibo, con l'appoggio di UNRIC (United Nations Regional Information Centre), l'ufficio europeo delle Nazioni Unite, e UNEP (United Nations Environment Programme), il programma per l'ambiente delle Nazioni Unite.

Il video è stato selezionato da UNEP per essere mostrato per tutto il mese di giugno a Times Square, New York, e Piccadilly Circus, Londra, nell'ambito delle celebrazioni per questa ricorrenza. Inoltre, il filmato verrà distribuito anche nei dieci megastore Benetton dotati di Live Windows, gli enormi videowall in vetrina. I Benetton Live Window Store si trovano nelle principali città del mondo, da Londra a Mosca, da Milano a New Delhi, da Barcellona ad Almaty. Il video sarà inoltre visibile anche sui siti  istituzionali e i canali web di UNRIC e UNEP.

"Il cibo è prezioso, ma nella nostra vita quotidiana lo diamo per scontato e non ci accorgiamo della sua bellezza", commenta il 23enne spagnolo Gastón Lisak, giovane residente di Fabrica autore del video. Per questo il video recita "A third of the world's food is lost and wasted" (un terzo del cibo del mondo va perduto e sprecato), al contempo un monito e un invito a prendere consapevolezza del valore del cibo.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it