#ViaggiCheAmo

di Sabina Montevergine 

Una mostra a Milano per chi ama viaggiare

Sabina Montevergine

Sabina Montevergine

ContributorLeggi tutti

<<>0
0/

Si apre il 25 Febbraio all'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, #viaggicheamo, la prima mostra fotografica creata da chi viaggia e organizzata da American Express.

L'esibizione si configura come la tappa finale della campagna legata al lancio della nuova Carta Italo American Express nata in partnership con NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori.

#viaggicheamo premia il talento degli appassionati di fotografia che hanno partecipato all'omonimo concorso fotografico lanciato lo scorso novembre da American Express e che ha visto come protagonista il viaggio nelle sue più varie declinazioni: 2300 fotografie, tra paesaggi e panorami, e 27 foto vincitrici.

"L'idea del viaggio è strettamente legata all'idea della fotografia, quasi come se senza di essa il viaggio stesso non possa avere luogo. Le immagini si fanno subito memoria, documento, sentimento e si trasformano ancora in passione e desiderio di condivisione" commenta Denis Curti, Vicepresidente di Forma e Direttore artistico della casa dei TRE OCI a Venezia, che oltre a curare la mostra è stato anche parte della Giuria del concorso.

Oltre alla mostra ci saranno tre interessanti appuntamenti

-       #InvasioniDigitali e Instagramers a confronto: Dibattito e testimonianze sulla 'fotografia sociale', come i social media stanno cambiando la fotografia e la fruizione dell'arte (sabato 1° marzo dalle 16 alle 18, ingresso libero)

-       Incontro con Giacomo Giannini: Noto fotografo, specializzato in fotografia aerea, che parlerà della propria esperienza (domenica 2 marzo dalle 11 alle 13, ingresso libero)

-       Lettura del portfolio con photoeditor di viaggio: Un'opportunità imperdibile per tutti gli appassionati e aspiranti fotografi che potranno far valutare da photoeditor professionisti il proprio portfolio. Con la partecipazione di Serena Prinza, Photoeditor di Airone, e Susanna Scafuri, Photoeditor di Bell'Italia. (domenica 2 marzo dalle 14 alle 18, ingresso soggetto a pre-iscrizione su www.viaggicheamo.it )

 

#Viaggicheamo, Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano.
Dal 25 febbraio al 2 marzo
Orari: martedì dalle 14 alle 18; mercoledì e giovedì dalle 9 alle 18; venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 20.
L'ingresso è gratuito

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it