Un Capodanno per i più piccoli

di Simone Cosimi 

Dal musical di Shrek alla ludoteca senese passando i party e gli spettacoli teatrali pieni di poesia e suggestioni, ecco le proposte per schivare i barbosi veglioni boomerang e trascorrere un ultimo dell'anno bimbo-friendly

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Che l'Italia non sia esattamente un Paese bimbo-friendly, si sapeva. La situazione rischia di farsi ancor più cervellotica in occasione delle festività, in particolare del Capodanno, quando proliferano offerte per ogni tasca riservate agli adulti. Ma è appunto molto complicato tirare fuori dal cilindro la soluzione tagliata su misura per le famiglie e i bambini. Ce ne sono molte, è vero, ma l'efficacia non è sempre garantita.

Anche perché ignorare il problema, e traghettare a forza i bimbi in contesti a loro poco congeniali, rischia di diventare un boomerang di cui pentirsi amaramente per tutto il pranzo del primo dell'anno: dal pianto isterico alla noia mortale, il barboso veglione con gli amici (tranne che pargolomuniti) o il serioso spettacolo teatrale non fanno davvero per loro, tranne rari e miracolosi casi.

Per darvi una mano a scegliere l'evento ideale per accogliere il 2013 insieme ai più piccoli abbiamo selezionato qualche appuntamento fra i più originali in scena da Nord a Sud. Teatri, feste, ludoteche ambulanti, family hotel e musical. Ce n'è per tutti i gusti: dal Cartoon Party di San Marino al sognante spettacolo torinese di Michele Cafaggi, l'artista delle bolle di sapone, fino a Bologna, dove va in scena il supergarantito spettacolo di Shrek. Roba, insomma, a prova di bomba visto l'alto tasso di suggestione che rapirà papà, mamme e, soprattutto, pargoli.

DA STYLE.IT

  • News

    Il primo discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

    Il primo discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

  • News

    Capodanno: botti vietati in molte città italiane

    Capodanno: botti vietati in molte città italiane

  • News

    Capodanno al freddo e al sole

    Capodanno al freddo e al sole

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.