Australia a prova di bimbo

di Alessio  Lana 

Tra Koala, canguri e delfini ecco cosa visitare in Australia con i bambini. Superati viaggio e fuso orario la vacanza prenderà forma. E quegli occhi sorpresi davanti alle meraviglie della natura non potranno che contagiarvi

Alessio  Lana

Alessio  Lana

Leggi tutti

<<>0
1/

Koala, pinguini, canguri, e ancora delfini, città fantasma e vasti deserti. L'Australia è un paese affascinante per chi ama la natura e offre tante mete perfette per i più piccoli. Certo, non è facile viaggiare con i bambini in un territorio grande circa venticinque volte l'Italia ma con lo spirito giusto (e i nostri consigli), riuscirai ad affrontarlo al meglio.

Partiamo dal periodo. Per i piccoli i pediatri consigliano una permanenza di almeno 15 giorni, il minimo indispensabile per smaltire il fuso e far tesoro delle 24 ore di viaggio necessarie per raggiungere la terra dei canguri. Basta superare i primi due giorni e si torna subito in forma.

Per ironia della sorte è meglio viaggiare con bambini sotto i due anni, perché hanno accesso alla culla durante il volo e sicuramente si stancheranno meno, ma i più grandi ti contageranno con la loro sorpresa di fronte ad animali e paesaggi impossibili da vedere altrove.

Per la sistemazione è preferibile scegliere appartamenti più che hotel così si possono preparare pranzi al sacco da portare durante le numerose escursioni che ti condurranno alla scoperta di luoghi incontaminati.

Per spostarti, oltre all'aereo, necessario per le tratte più lunghe, ti consigliamo un mix di automobile e treno. Con la prima vivrai un on the road da far invidia (e molto) alla Route 66, mentre il treno ti permette di sfrecciare attraverso lande desolate in modo conveniente, economico e altamente scenografico. E poi i bambini potranno muoversi e non essere costretti sul sedile.

Per viverla al meglio oltre all'indirizzo dell'Ente turistico australiano e del sito Moms on the run ti consigliamo nove mete da inserire nel tuo itinerario che faranno la gioia dei più piccoli e lasceranno te a bocca aperta. E se ti dovesse prendere la mano, ecco qualche meta per la vicina Nuova Zelanda. Buon viaggio.

LEGGI ANCHE:

>> Settimana bianca con i bambini

>> In Cina con i bambini

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it