Shopping a Casablanca. Destinazione Morocco Mall

di Cristiana Giordano 

La nuova frontiera dello shopping marocchino non è in un souq, ma nell'immenso centro commerciale Morocco Mall

Cristiana Giordano

Cristiana Giordano

Scopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Febbre. 37 e ½. Carta… d'imbarco, destinazione Casablanca. Con una missione molto importante: vado a sperimentare la nuova frontiera dello shopping. In un souq penserete voi. In un centro commerciale rispondo io, per la precisione al Morocco Mall assurto nella top five dei mall del mondo e sicuramente il primo in Africa. Ecco il mio diario di viaggio. Mi sento come Ingrid Bergman nel film Casablanca e mentre mi chiedo quanti Humphrey Bogart incontrerò supero la dogana e mi trovo ufficialmente in Marocco. Qui si parla arabo o francese. L'arabo non lo capisco, non lo parlo e non lo leggo. Invece la prima parola francese che leggo è DIOR, scritta sul biglietto da visita sventolato da un tipo che sembrava essere uscito da Il Diavolo veste Prada contro la signorina che si occupava del nostro trasferimento all'hotel. A quanto pare il tizio non aveva molto tempo per aspettare gli altri che sarebbero dovuti venire con noi e se ne va. Nel frattempo ci passa davanti un corteo di donne nei loro lunghi abiti i cui colori per un'associazione d'idee mi ricordano la palette di ombretti del brand francese.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it